Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione dello scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso 2

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Sostituzione dello scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso 2

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo o lo scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa accediamo sul vano passeggero anteriore e iniziamo col smontare la cover di plastica laterale, che troviamo in basso; troviamo alloggiato il nostro radiatore del riscaldamento. A questo punto rimuoviamo la vaschetta di plastica e le varie tubazioni, scollegando quelle del radiatore del riscaldamento (dopo aver fatto scolare il liquido del radiatore); allentiamo le viti delle fascette per rimuovere e sostituire il radiatore!

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo o dello scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso.

In questo video tutorial, l'autore mostra come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo o lo scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso. La prima cosa da fare č accedere al vano passeggero anteriore e rimuovere la cover di plastica laterale. Una volta trovato il radiatore del riscaldamento, si rimuove la vaschetta di plastica e le varie tubazioni, scollegando quelle del radiatore del riscaldamento (dopo aver fatto scolare il liquido del radiatore). Infine, allentando le viti delle fascette, si puň rimuovere e sostituire il radiatore.

2. Rimozione del radiatore e accesso al car heater.

Per rimuovere il radiatore, l'autore mostra come rimuovere il pannello laterale e i vari blocchi connettori. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il motore e le clip di fissaggio del radiatore. Una volta rimosso il radiatore, č possibile accedere al car heater. Č importante verificare il funzionamento dei flaps e dell'aircon cooler prima di rimontare il radiatore.

3. Preparazione e rimontaggio del nuovo radiatore, pulizia e verifica delle perdite.

In seguito, l'autore mostra come preparare il nuovo radiatore per il montaggio e come rimontarlo. Infine, viene mostrato come effettuare la pulizia del radiatore e come verificare la presenza di eventuali perdite. Viene anche mostrato come effettuare la pressurizzazione del sistema di raffreddamento con un apposito strumento e come verificare la presenza di eventuali perdite.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo o dello scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso.

In conclusione, il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo o lo scambiatore di calore della Citroen C4 Picasso. L'autore fornisce anche utili consigli su come verificare il funzionamento dei flaps e dell'aircon cooler e come effettuare la pulizia e la pressurizzazione del sistema di raffreddamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video