Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si resetta la spia AdBlue della Citroën C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue della Citroën C3?

Quando sul quadro strumenti della Citroën C3 si illumina la spia AdBlue vuol dire che il livello di liquido addizionale all'interno del suo serbatoio è basso, oppure che ci sono problemi relativi ad alcuni sensori. In questo caso, la spia resterà accesa sul quadro strumenti e bisognerà effettuare una procedura di reset. Questa si esegue andando a collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: tale porta si trova nella parte di cruscotto sotto al volante. Seguendo le indicazioni che sono riportate nel video, sarà possibile resettare la spia e di conseguenza scollegare lo scanner.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia AdBlue sulla Citroën C3

La spia AdBlue sulla Citroën C3 si illumina quando il livello del liquido addizionale nel serbatoio è basso o ci sono problemi relativi ai sensori. In questo caso, è necessario effettuare una procedura di reset collegando uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Seguendo le indicazioni del video, si può resettare la spia e scollegare lo scanner.

2. Cosa fare se si illumina la spia Service sulla Citroën C3

Se la spia Service si illumina sul quadro strumenti, potrebbe essere a causa di alcuni problemi come il filtro DPF o l'additivo che è stato esaurito e lasciato per un po' di tempo. Questi problemi possono essere risolti resettando il sistema elettronico del veicolo. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni per evitare di causare danni al motore.

3. Verificare se la spia persiste dopo il reset e la rigenerazione

Dopo aver effettuato il reset, è importante verificare se la spia si illumina ancora. Se la spia persiste, potrebbe essere necessario effettuare una rigenerazione per rimuovere i residui dal sistema. In ogni caso, è importante prestare attenzione ai segnali del veicolo e controllare regolarmente il livello dell'additivo.

4. Risolvere i problemi relativi alla spia AdBlue e Service sulla Citroën C3

In sintesi, la Citroën C3 può presentare problemi relativi alla spia AdBlue e Service. Tuttavia, questi problemi possono essere risolti facilmente seguendo le istruzioni del video e facendo attenzione ai segnali del veicolo. In questo modo, si può godere di un'esperienza di guida sicura e senza problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video