Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come resettare il modulo BSI nella Citroen C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare il modulo BSI nella Citroen C3?

In questo video possiamo vedere come resettare il modulo BSI, procedura valida sia per la Citroen C3 che per tutti gli altri modelli Citroen e Peugeot della stessa generazione. Questa operazione può essere effettuata come tentativo di risoluzione di malfunzionamenti elettronici. Per procedere al reset, inseriamo la chiave ed apriamo la portiera del conducente. Adesso, accendiamo completamente il quadro strumenti e premiamo, verso di noi, entrambe le leve poste dietro il volante per qualche secondo. Nel caso in cui l'auto emetta un colpo di clacson, vuol dire che la procedura è andata a buon fine.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset del modulo BSI su Citroen e Peugeot

Il video mostra come effettuare il reset del modulo BSI su una Citroen C3 o su altri modelli Citroen e Peugeot della stessa generazione. Questa operazione può risolvere malfunzionamenti elettronici. Per resettare il modulo, bisogna inserire la chiave, aprire la portiera del conducente e accendere completamente il quadro strumenti. Poi, si devono premere entrambe le leve poste dietro il volante per qualche secondo. Se l'auto emette un colpo di clacson, la procedura è andata a buon fine.

2. Reset del modulo BSI per risolvere problemi su Peugeot 206 e 207

Se il tuo Peugeot 206 o 207 ha problemi ai componenti e funziona in modo irregolare, potresti provare a fare il reset del modulo BSI. Questa operazione è gratuita e potrebbe risolvere il problema. Tuttavia, non è garantito che funzioni per tutti i casi. Se non risolve il problema, è meglio portare l'auto in officina per una diagnosi più approfondita.

3. Passaggi per fare il reset del modulo BSI

Per fare il reset del modulo BSI, bisogna seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, bisogna inserire la chiave e aprire la portiera del conducente. Poi, si deve accendere completamente il quadro strumenti e premere entrambe le leve poste dietro il volante per qualche secondo. Se l'auto emette un colpo di clacson, la procedura è andata a buon fine. In caso contrario, il reset non ha funzionato.

4. Il reset del modulo BSI non è una soluzione garantita per tutti i problemi

È importante ricordare che il reset del modulo BSI non è una soluzione garantita per tutti i problemi elettronici dell'auto. Tuttavia, potrebbe essere utile come tentativo di risoluzione. Se il problema persiste, è meglio portare l'auto in officina per una diagnosi più approfondita e una riparazione professionale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video