Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno anteriore su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie del freno anteriore su Citroen C3

Vediamo in questo video tutorial come sostituire le pastiglie dei freni su una Citroen C3 di prima generazione, modello prodotto dal 2002 al 2009. Per prima cosa dobbiamo sollevare l'automobile e rimuovere la ruota anteriore, ora prendiamo un cacciavite a taglio ed inseriamolo nella fessura sulla pinza dei freni, quindi iniziamo a fare leva per far rientrare il pistoncino dei freni. Fatto ciò possiamo svitare la vite inferiore della pinza dei freni con una chiave da 13mm per poi sollevarla, ora possiamo rimuovere le vecchie pastiglie, diamo una pulita al loro alloggio e inseriamo delle nuove pastiglie, quindi seguiamo la procedura inversa per rimontare il tutto.

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pastiglie freni su Citroen C3 di prima generazione

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni su una Citroen C3 di prima generazione, prodotta dal 2002 al 2009. Per prima cosa, è necessario sollevare l'automobile e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si utilizza un cacciavite a taglio per far rientrare il pistoncino dei freni e svitare la vite inferiore della pinza dei freni con una chiave da 13mm. A questo punto, si possono rimuovere le vecchie pastiglie, pulire il loro alloggio e inserire le nuove pastiglie.

2. Procedura per il rimontaggio delle pastiglie freni

Dopo aver inserito le nuove pastiglie, si deve seguire la procedura inversa per rimontare il tutto. Una volta rimontate le ruote, è importante fare scendere l'auto prima di riaccenderla. Infine, prima di tornare a usare l'auto, si consiglia di spingere il motore del freno per riavvicinare le pastiglie al disco in modo tranquillo e senza brusche frenate per i primi 50 km, al fine di non cristallizzare le nuove pastiglie.

3. Risparmio sui ricambi auto grazie a Mister-Auto

Guardando questo video tutorial, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno sulle parti di ricambio della propria auto. Infatti, è possibile acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto con spedizione gratuita. Prima di iniziare l'operazione, si consiglia di guardare attentamente il tutorial e di sollevare l'auto in sicurezza. In questo modo, si potrà effettuare la sostituzione delle pastiglie dei freni in modo facile e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video