Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Citroën C4?

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Citroën C4?

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Citroën C4 si esegue andando ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alla parte interna del faro anteriore corrispondente. Qui bisognerà staccare il coperchio circolare di protezione interno al faro, in modo che la lampadina sottostante possa essere scollegata dal connettore e sfilata dall'interno del proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà quindi possibile collegare quella nuova e inserirla all'interno del faro; infine bisognerà chiudere il faro con il coperchio verificando che la lampadina funzioni correttamente.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Citroën C4

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Citroën C4 può sembrare un po' complicata, ma in realtà è abbastanza facile. Innanzi tutto, bisogna aprire il cofano per accedere alla parte interna del faro anteriore corrispondente. Qui, sarà necessario staccare il coperchio circolare di protezione interno al faro e scollegare la vecchia lampadina dal connettore. Una volta che la vecchia lampadina è stata rimossa, sarà possibile collegare quella nuova e inserirla all'interno del faro. Infine, bisognerà chiudere il faro con il coperchio verificando che la lampadina funzioni correttamente.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Citroën C4

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Citroën C4, ci sono alcuni strumenti utili da avere a portata di mano, come un paio di guanti spessi, una torcia frontale, un cacciavite a lama piatta e uno specchio. È importante prestare attenzione all'orientamento dei fili della lampadina, che puntano verso l'interno dell'auto. Inoltre, è necessario fare attenzione a non toccare la lampadina con le mani nude, in modo da non indebolirla.

3. L'accesso alla lampadina e il suo alloggiamento

Una volta che si è rimosso il coperchio del faro anteriore, si può vedere la lampadina e il suo alloggiamento. Questa parte può sembrare un po' complicata, ma in realtà è abbastanza semplice. Bisogna fare attenzione a non lasciare cadere la lampadina o i pezzi che si stanno rimuovendo all'interno del faro. Inoltre, è importante controllare l'orientamento dei pezzi prima di rimontarli.

4. La rimontaggio della nuova lampadina

Infine, quando si rimonta la nuova lampadina, bisogna fare attenzione a non danneggiare i fili o i pezzi interni del faro. È importante prestare attenzione all'orientamento dei pezzi e alla posizione della lampadina, in modo da evitare di dover ripetere l'operazione. Con un po' di pazienza e attenzione, la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Citroën C4 può essere eseguita senza problemi.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video