Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come resettare la spia dell'avaria motore sulla Citroen C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'avaria motore sulla Citroen C3?

Vediamo di seguito come procedere per poter resettare la spia dell'avaria motore sull'autovettura utilizzando uno strumento di diagnosi, per fare questo è necessario collegare il modulo alla presa OBD che si trova sul lato sinistro del cruscotto in basso a sinistra, e collegare inoltre lo strumento al pc mediante porta USB. Aprire il software, accendere il quadro, attendere che venga effettuato il check, selezionare quindi il modello dell'auto, e il sistema andrà ad individuare le tipologie di errore attive con relativo codice di errore. A questo punto è possibile resettare il codice di errore presente confermando con "ok".

Inserito il 29 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare una diagnosi dell'auto con lo strumento diagnostico Alm 327

Il video mostra come effettuare una diagnosi dell'auto utilizzando lo strumento diagnostico Alm 327. Questo strumento è molto economico e facile da utilizzare, e viene collegato alla presa OBD che si trova sul lato sinistro del cruscotto in basso a sinistra. Una volta collegato, è possibile aprire il software e selezionare il modello dell'auto per individuare eventuali errori attivi con relativo codice di errore. In questo modo, è possibile resettare il codice di errore presente e confermare con "ok".

2. Informazioni sull'acquisto del software per la diagnosi dell'auto

Il video offre anche informazioni su come acquistare il software per la diagnosi. Esiste una versione gratuita che permette di visualizzare il dashboard del veicolo e gli eventuali errori, ma non permette di cancellarli. Per cancellare gli errori, è necessario acquistare la versione a pagamento. L'acquisto è molto semplice e può essere effettuato tramite PayPal. Una volta effettuata l'installazione del software, è possibile utilizzarlo per fare il check del veicolo e monitorare alcuni parametri come la tensione della batteria, la temperatura dell'acqua e la velocità del motore.

3. Come utilizzare il software per monitorare i parametri del veicolo

Il video mostra anche come è possibile utilizzare il software per monitorare alcuni parametri del veicolo, come la massa in ingresso nel motore, la pressione sul tubo del reil e la pressione barometrica ambientale. Inoltre, è possibile visualizzare la posizione dell'acceleratore e controllare lo stato dei sensori di aspirazione dell'ossigeno. Il software offre anche la possibilità di visualizzare in tempo reale la dashboard del cruscotto, con la tensione del voltaggio, la temperatura dell'acqua e la velocità del motore.

4. Una guida completa sull'utilizzo dello strumento diagnostico Alm 327

In conclusione, il video offre una guida completa su come utilizzare lo strumento diagnostico Alm 327 per effettuare una diagnosi dell'auto. Grazie a questo strumento, è possibile individuare eventuali errori attivi con relativo codice di errore e resettarli facilmente. Inoltre, il software offre la possibilità di monitorare alcuni parametri del veicolo in tempo reale, rendendolo uno strumento molto utile per chi vuole tenere sotto controllo la propria auto.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video