Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Come si resetta la spia AdBlue del Citroën Berlingo?

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 3 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue del Citroën Berlingo?

Quando sul quadro strumenti del Citroën Berlingo compare la spia AdBlue vuol dire che il liquido addizionale all'interno del serbatoio si è quasi esaurito ed è quindi necessario effettuare il rabbocco. Per poterlo effettuare bisogna andare ad aprire lo sportellino del carburante, posto sul fianco sinistro del mezzo, nella sua parte posteriore. Una volta che lo sportellino sarà stato aperto, bisognerà effettuare il rabbocco versando il liquido addizionale all'interno dello sfiato con il tappo blu. Dopo che il rabbocco sarà stato effettuato, sarà possibile chiudere il tappo verificando che la spia sia stata correttamente resettata.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco dell'AdBlue su un Citroën Berlingo

Il video mostra come effettuare il rabbocco del liquido AdBlue su un Citroën Berlingo quando la spia si accende sul quadro strumenti. L'AdBlue è un additivo composto principalmente da urea che riduce la contaminazione dei gas di scarico. Per effettuare il rabbocco bisogna aprire lo sportellino del carburante e versare il liquido all'interno dello sfiato con il tappo blu. Dopo aver effettuato il rabbocco, bisogna verificare che la spia sia stata resettata correttamente.

2. Costo e quantità di AdBlue necessario per il rabbocco

Nel video viene mostrato il processo di rabbocco dell'AdBlue su un Citroën Berlingo con soli 4.200 km. Il costo del liquido è di 95 centesimi al litro e il totale del rabbocco effettuato è di 13 litri per un costo totale di 13 euro. Inoltre, viene mostrato come utilizzare la chiave del veicolo per controllare la manutenzione e l'autonomia del liquido AdBlue.

3. Scoperta sull'autonomia del liquido AdBlue e precisione del sistema di controllo del veicolo

Il video evidenzia una scoperta interessante riguardo all'autonomia del liquido AdBlue. Nonostante il veicolo abbia solo 4.255 km, il rabbocco effettuato ha riempito solo 13 litri di liquido, il che suggerisce che il serbatoio non era pieno all'acquisto del veicolo. Inoltre, il sistema di controllo del veicolo mostra un'autonomia di 2.400 km, nonostante il rabbocco effettuato, il che solleva alcune domande sulla precisione del sistema di controllo.

4. Conclusioni e utilità del video sulla manutenzione del veicolo

In conclusione, il video fornisce un'utile guida su come effettuare il rabbocco dell'AdBlue su un Citroën Berlingo e fornisce alcune informazioni interessanti sulla manutenzione del veicolo. Tuttavia, solleva anche alcune questioni sulla precisione del sistema di controllo del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video