Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Come smontare il pomello del cambio della Citroen C5

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 MK 2, RD, X7 - Anni 2008-2017
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio della Citroen C5

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello del cambio della Citroen C5, ma anche sulla C4. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover delle marce del pomello, facendo leva sui lati; dopodiché andiamo a tirare con forza il nostro pomello del cambio verso l'alto, in modo da staccarlo e rimuoverlo dalla leva, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario anche la cuffia della leva del cambio; quindi installiamo il nuovo pomello sulla leva, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio di una Citroen C5 o C4

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una Citroen C5 o C4. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cover delle marce del pomello, facendo leva sui lati. Successivamente, si deve tirare con forza il pomello del cambio verso l'alto per staccarlo e rimuoverlo dalla leva. Se necessario, si può anche sostituire la cuffia della leva del cambio. Infine, si deve installare il nuovo pomello sulla leva, seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Riparazione del pomello del cambio danneggiato con tubi termorestringenti

Il video mostra anche come riparare un pomello del cambio danneggiato. Il pomello del cambio della Citroen C5 può essere danneggiato a causa dell'usura o dei cicli di calore e freddo. In questo caso, è possibile ripararlo utilizzando dei tubi termorestringenti. Nel video, si vede come sovrapporre diversi strati di tubi termorestringenti per creare una forma cilindrica. Tuttavia, questa forma non è molto comoda da tenere in mano.

3. Creazione di un pomello del cambio sferico con tubi termorestringenti

Per questo motivo, nel video si mostra come creare una forma sferica utilizzando dei tubi termorestringenti. Per fare ciò, si devono tagliare strisce di tubi termorestringenti di diversi diametri e sovrapporle in modo da creare una forma sferica. Il risultato finale è un pomello del cambio più comodo da tenere in mano.

4. Soluzione economica e semplice per sostituire o riparare il pomello del cambio

In conclusione, il video mostra come sostituire il pomello del cambio di una Citroen C5 o C4 e come riparare un pomello del cambio danneggiato utilizzando dei tubi termorestringenti. Questa è una soluzione economica e semplice per riparare un pomello del cambio danneggiato e renderlo più comodo da utilizzare.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video