Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Jumper
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Citroën Jumper?

Citroen Jumper - Video Tutorial

Modello: Citroen Jumper MK 2 - Anni 2006-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno del Citroën Jumper?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno del Citroën Jumper bisogna andare ad accedere alle viti che fissano lo specchietto dall'interno: pertanto bisognerà svitare tali viti e di dovrà scollegare il connettore collegato allo specchietto dall'interno. Una volta che tutte queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile andare a sfilare il vecchio specchietto dalla parte esterna della portiera in modo che venga completamente rimosso. In questo modo sarà possibile andare a collegare il nuovo specchietto, facendone passare il cavo e fissandolo con le viti precedentemente rimosse.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di un Citroën Jumper

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di un Citroën Jumper, che è lo stesso di un Fiat Ducato e un Peugeot Boxer. Ci sono tre diverse dimensioni di specchietto, ma il video si concentra sulla dimensione media. Il video fornisce anche i link per acquistare gli specchietti di diverse dimensioni.

2. Rimozione del vecchio specchietto

Per sostituire lo specchietto, bisogna prima rimuovere il pannello di rivestimento interno della portiera, che è fissato con due bottoni a pressione e alcune clip. Una volta rimosso il rivestimento, si possono svitare le quattro viti che tengono lo specchietto in posizione. Poi, bisogna scollegare le connessioni elettriche e tirare fuori il vecchio specchietto.

3. Installazione del nuovo specchietto

Il nuovo specchietto va fissato con le stesse viti e bisogna far passare il cavo elettrico attraverso un foro nella portiera. Infine, bisogna riattaccare il pannello di rivestimento e verificare che lo specchietto funzioni correttamente.

4. Misura della dimensione dello specchietto e scelta giusta per il veicolo

Il video fornisce anche una misura della dimensione media dello specchietto per aiutare gli spettatori a scegliere la dimensione giusta per il loro veicolo. Il video è facile da seguire e adatto a chiunque voglia risparmiare soldi facendo da solo la sostituzione dello specchietto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video