Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 DC, MK 1 - Anni 2000-2008
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5

Nel video di oggi vediamo come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5. Per prima cosa dotiamoci degli appositi strumenti, come mostrato nel video. Fatto ciò possiamo procedere nell'operazione. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posizionata all'interno della vettura. A questo punto iniziamo rimuovendo le viti di fissaggio superiori, poi procedendo con le medesime posizionate in basso. Una volta rimosse le viti e la copertura, è possibile tirare via il paraurti dalla sede e quindi procedere allo sgancio dell'unità in questione. Possiamo quindi dire concluso il lavoro attuale.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Citroen C5

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5. Per iniziare, è necessario dotarsi degli strumenti appropriati. Successivamente, si apre il cofano anteriore e si rimuovono le viti di fissaggio superiori e inferiori. Dopo aver rimosso le viti e la copertura, si può tirare via il paraurti dalla sede e procedere allo sgancio dell'unità.

2. Strumenti necessari e rimozione delle viti di fissaggio

Per rimuovere le viti di fissaggio, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e fare attenzione a non rompere nulla. Si trovano anche delle viti vicino alle ruote, sotto il paraurti e all'interno dello stesso. Per rimuovere queste ultime, si utilizza una chiave T30 e una chiave da 10 millimetri.

3. Scollegamento dei cavi dei sensori e rimozione dei fari

Per rimuovere completamente il paraurti, è necessario scollegare i cavi dei sensori anteriori, dei fari fendinebbia e del lavafari. Inoltre, per rimuovere i fari, è necessario rimuovere il paraurti e poi le viti di fissaggio.

4. Guida dettagliata e facile da seguire

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per smontare il paraurti anteriore della Citroen C5. Se si seguono le istruzioni con attenzione, è possibile rimuovere il paraurti senza danneggiare nulla.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video