Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Regolazioni e funzioni dell'autoradio della Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SY, SX - Anni 2016-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Regolazioni e funzioni dell'autoradio della Citroen C3

Nella descrizione qui di seguito riportata troveremo le indicazioni sulle caratteristiche principali dell'autoradio display multimediale di questa autovettura. Il display è da 7 pollici ed è touch è intorno troviamo ai comandi principali suddivisi per categorie. Tra le varie funzioni troviamo il menù di navigazione, con la possibilità di zoommare sulla mappa. Abbiamo poi la funzione della radio ovviamente e anche del telefono che potremo collegare con il bluetooth. Abbiamo poi alcune funzioni di regolazione del veicolo e anche le regolazioni della temperatura dell'impianto di condizionamento viene gestita con i comandi del touch.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La nuova infotelematica della Citroen C3: funzioni e caratteristiche

La Citroen C3 è un'auto di segmento B che si aggiorna con un nuovo sistema di infotelematica, indispensabile anche per i giovani e utile dal punto di vista della sicurezza. Il display è da 7 pollici ed è touchscreen, con comandi principali suddivisi per categorie. Tra le varie funzioni troviamo il menu di navigazione, la radio, il telefono con bluetooth, le regolazioni del veicolo e della temperatura dell'impianto di condizionamento.

2. Il menu di navigazione e la sezione multimedia della Citroen C3

Il menu di navigazione permette di zoomare sulla mappa e di avviare una navigazione o scegliere tra i tanti utili interessi disponibili. Con la connessione internet del cellulare, è possibile aggiungere il meteo, le stazioni, il parcheggio e il traffico. La sezione multimedia dà la possibilità di scegliere tra frequenza AM, FM e digital audio broadcasting, oppure di collegare lo smartphone via bluetooth, USB o cavo aux. Inoltre, è possibile gestire le impostazioni dell'audio e la gestione delle foto o la regolazione della radio con la rispettiva ripartizione del suono.

3. Gestione del telefono e delle impostazioni del veicolo nella Citroen C3

Nel menu telefono, è possibile collegare lo smartphone via bluetooth e comporre il numero attraverso la tastiera, oppure consultare la sezione contatti per visualizzare la rubrica. È possibile gestire tutti i vari parametri dell'auto come la sorveglianza, gli angoli morti, lo stop and start e l'assistente al parcheggio. Inoltre, le regolazioni del veicolo possono essere gestite attraverso vari settaggi all'interno del sistema.

4. La Connected Cam: la telecamera di bordo della Citroen C3

La Citroen C3 è dotata di una telecamera posizionata dietro lo specchietto retrovisore, chiamata Connected Cam, che dà la possibilità di registrare video fino alla durata di 20 secondi oppure di scattare delle foto della marcia. In caso di incidente, la registrazione viene automaticamente attivata per un minuto e mezzo, 30 secondi prima dell'impatto e un minuto dopo. Grazie all'applicazione Connected Cam, è possibile salvare la propria posizione attraverso una funzione di geolocalizzazione e ritrovare facilmente il proprio veicolo. La Connected Cam è disponibile all'interno del pack tech da 500 euro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video