Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Citroën C4 Picasso?

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Citroën C4 Picasso?

La sostituzione della batteria della Citroën C4 Picasso si effettua andando a fare leva con un oggetto come un cacciavite, in modo che si possa staccare la copertura in plastica nella parte posteriore del dispositivo: una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alla batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere estratta dall'interno della sua sede, andando ad inserire così un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione bisognerà chiudere nuovamente il telecomando e verificare che il dispositivo funzioni correttamente anche dopo l'installazione della nuova batteria.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria delle chiavi di una Citroen C4 Picasso del 2013

In questo tutorial, l'istruttore mostra come risolvere un problema con la batteria delle chiavi di una Citroen C4 Picasso del 2013. Una delle due chiavi non funziona quando si premono i pulsanti, mentre l'altra funziona correttamente. L'istruttore mostra come cambiare la batteria, rimuovendo la copertura posteriore con un cacciavite e sostituendo la vecchia batteria con una nuova.

2. Il problema con i connettori della batteria

Tuttavia, dopo aver aperto la chiave, l'istruttore nota che i connettori della batteria non fanno contatto con il lato della batteria, impedendo alla chiave di funzionare correttamente. Questo problema è stato causato da una precedente sostituzione della batteria in cui i connettori sono stati forzati verso il basso, danneggiandoli.

3. Come risolvere il problema dei connettori

Per risolvere il problema, l'istruttore consiglia di estrarre con delicatezza i connettori e di farli sporgere leggermente, in modo che facciano contatto con la batteria. Dopo aver fatto ciò, la batteria può essere inserita nella sua sede e la chiave può essere chiusa.

4. La soluzione al problema della chiave non funzionante

Con questo semplice intervento, la chiave che non funzionava in precedenza ora dovrebbe funzionare correttamente. L'istruttore consiglia di fare attenzione quando si estraggono i connettori, in modo da non danneggiarli ulteriormente. Con questo trucco, è possibile risolvere facilmente il problema della batteria delle chiavi della Citroen C4 Picasso.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video