Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come sostituire il volante e l'airbag della Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante e l'airbag della Citroen Xsara Picasso

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il volante e il suo airbag della Citroen Xsara Picasso, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a sganciare e rimuovere l'airbag del volante; per farlo spingiamo sui fori situati sul retro, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare la vite centrale del volante, rimuovendo anch'esso; posizioniamo in modo perfettamente dritto il nuovo volante e installiamo il suo airbag, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come sostituire il volante e l'airbag di una Citroen Xsara Picasso

In questo video tutorial su YouTube, un esperto di auto mostra come sostituire il volante e l'airbag di una Citroen Xsara Picasso. Il motivo della sostituzione è la necessità di riparare la chiave degli indicatori che si è rotta. Tuttavia, per fare questo lavoro, è necessario rimuovere il volante, che non ha viti ma un sistema di molle. L'esperto mostra come fare, utilizzando una chiave Phillips o una fenda, ma avverte che il processo richiederà tempo e pazienza.

2. Procedura per la rimozione del volante e dell'airbag

Per rimuovere il volante, è necessario rimuovere l'airbag premendo su alcuni fori sul retro del volante e scollegando il connettore elettrico. Quindi, è necessario svitare la vite centrale e rimuovere il volante. Dopo aver posizionato il nuovo volante, è possibile installare l'airbag seguendo la procedura inversa.

3. Precauzioni di sicurezza da seguire durante il lavoro

L'esperto avverte che è importante seguire le precauzioni di sicurezza quando si lavora con l'airbag e di scollegare la batteria del veicolo e attendere almeno 20 minuti prima di iniziare il lavoro per evitare problemi di configurazione del veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video