Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Come sostituire il faro anteriore del Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 2 - Anni 2008-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore del Berlingo

Questo video ci spiega come é possibile cambiare le lampadine anteriori di una Berlingo 2. Per compiere questo lavoro bisogna innanzitutto aprire il cofano anteriore, da cui sarà possibile accedere alle lampadine dei fari. Come mostra il video, bisogna per prima cosa rimuovere la copertura dal lato della calandra, afferrare il connettore elettronico nero e tiralo. In questo modo ci troviamo davanti la lampadina che, per essere rimossa, dovere essere spinta e contemporaneamente girata verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. Una volta rimossa la vecchia lampadina su può procedere con l’inserimento di quella nuova, facendo attenzione al suo senso corretto. Infine, bisogna risistemare la strumentazione che era stata precedentemente tolta e, a lavoro terminato, richiudere il cofano,.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine anteriori di una Berlingo 2

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori di una Berlingo 2. Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario aprire il cofano anteriore. Inizialmente, bisogna rimuovere la copertura dal lato della calandra e tirare il connettore elettronico nero per accedere alla lampadina. Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna spingerla e contemporaneamente girarla verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. Successivamente, si può procedere all'inserimento della nuova lampadina, facendo attenzione al suo senso corretto. Infine, bisogna rimontare la copertura e richiudere il cofano.

2. Sostituzione della lampadina H4 degli abbaglianti e degli anabbaglianti

Per sostituire la lampadina H4 degli abbaglianti e degli anabbaglianti, bisogna rimuovere la copertura dal lato della calandra e tirare il connettore elettrico nero. Per rimuovere la lampadina, bisogna spingere e contemporaneamente tirare verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. Poi, gira il gancio verso il basso e stacca la lampadina. Per rimontare la nuova lampadina, bisogna fare attenzione al suo senso e rimettere a posto la linguetta di metallo. Infine, bisogna rimontare la copertura in plastica.

3. Sostituzione della lampadina delle luci di posizione

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, bisogna rimuovere la copertura dal lato della carrozzeria e tirare il connettore elettrico nero. Per estrarre la vecchia lampadina, basta tirarla. Poi, si può procedere all'inserimento della nuova lampadina e rimettere a posto la copertura in plastica.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, bisogna rimuovere la copertura in basso e ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario, afferrandola per la linguetta grigia. Poi, bisogna rimuovere la vecchia lampadina spingendola e girandola di un quarto di giro. Infine, si può procedere all'inserimento della nuova lampadina e rimontare la copertura in plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video