Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Nemo
  6. : Come si rimuove l'autoradio del Citroën Nemo?

Citroen Nemo - Video Tutorial

Modello: Citroen Nemo MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio del Citroën Nemo?

Per poter rimuovere l'autoradio del Citroën Nemo bisogna andare ad inserire le apposite chiavi ad uncino all'interno dei quattro fori che si trovano agli angoli del dispositivo: una volta che queste chiavi saranno state inserite, sarà possibile sbloccare le clip di fissaggio che bloccano la radio all'interno del suo alloggiamento. Questa potrà così essere estratta andando a scollegare i connettori collegati all'interno; ad essi sarà possibile collegare la nuova radio, inserendola all'interno del suo alloggiamento. Dopo l'installazione bisognerà verificare che essa funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione dell'autoradio originale del Citroën Nemo del 2016

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale del Citroën Nemo del 2016 e sostituirlo con uno aftermarket. Per rimuovere l'autoradio originale, sono necessarie le chiavi ad uncino che si inseriscono nei quattro fori presenti agli angoli del dispositivo. Dopo aver sbloccato le clip di fissaggio, l'autoradio può essere estratta e scollegata dai connettori. Per installare la nuova radio, è necessario collegare i connettori e inserirla nell'alloggiamento. È importante verificare che funzioni correttamente dopo l'installazione.

2. Utilizzo di un adattatore per installare la nuova radio

Una volta rimossa l'autoradio originale, si ha a disposizione uno spazio vuoto. Per riempirlo e adattarlo alle dimensioni di una nuova radio, è necessario utilizzare un adattatore o una cornice in plastica. Nel video viene mostrato l'adattatore Connects2, che si clipa nell'alloggiamento e ha dei lugs in plastica che lo mantengono in posizione. La nuova radio viene inserita nell'adattatore e fissata con i supporti originali o con quelli forniti con la radio.

3. Utilizzo delle chiavi ad uncino per rimuovere l'autoradio originale

Per rimuovere l'autoradio originale, è necessario utilizzare le chiavi ad uncino che si inseriscono nei fori presenti agli angoli del dispositivo. Queste chiavi sbloccano le clip di fissaggio e consentono di estrarre l'autoradio dall'alloggiamento. Dopo aver scollegato i connettori, è possibile installare la nuova radio nell'adattatore o nella cornice in plastica. È importante verificare che la nuova radio funzioni correttamente dopo l'installazione.

4. Scelta dell'adattatore o della cornice in plastica per riempire lo spazio vuoto

Per riempire lo spazio vuoto lasciato dalla rimozione dell'autoradio originale, è necessario utilizzare un adattatore o una cornice in plastica. Nel video viene mostrato l'adattatore Connects2, che si clipa nell'alloggiamento e ha dei lugs in plastica che lo mantengono in posizione. La nuova radio viene inserita nell'adattatore e fissata con i supporti originali o con quelli forniti con la radio. È importante scegliere un adattatore o una cornice che sia compatibile con il modello di auto e con la nuova radio che si vuole installare.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video