Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come funziona il sistema di monitoraggio del punto cieco sulla Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come funziona il sistema di monitoraggio del punto cieco sulla Citroen C4

In questo video vediamo come funziona il sistema di monitoraggio del punto cieco sulla Citroen C4: si tratta di un sistema molto utile perchè una parte di incidenti si verifica quando il conducente tenta un sorpasso e non vede il veicolo che guida parallelamente alla sua area. Questo sistema si basa sugli ultrasuoni altamente sensibili che sono integrati ai bordi del paraurti anteriore e posteriore su ciascun lato dell'auto, e monitorano un'area di tre metri adiacente diagonalmente dietro il veicolo, coprendo gli angoli ciechi. Il sistema funziona tra i 12 e i 140 km/h, e quindi è particolarmente adatto all'uso nel traffico cittadino. Quando il sistema rileva un veicolo nell'angolo cieco, si accendo un led nello specchietto laterale: informa non solo dei veicoli sorpassati, ma anche di quelli che sono già stati nell'angolo cieco per un periodo prolungato e che rappresentano un pericolo in caso di cambio di corsia.

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio del punto cieco della Citroen C4: come funziona e cosa offre

Il sistema di monitoraggio del punto cieco della Citroen C4 è un'innovazione che offre maggiore sicurezza durante i sorpassi e i cambi di corsia. Questo sistema utilizza quattro sensori ad ultrasuoni altamente sensibili che sono integrati ai bordi del paraurti anteriore e posteriore su ciascun lato dell'auto. Questi sensori monitorano un'area di tre metri adiacente diagonalmente dietro il veicolo, coprendo gli angoli ciechi.

2. Utilizzo del sistema di monitoraggio del punto cieco in città

Il sistema funziona tra i 12 e i 140 km/h, ed è particolarmente adatto all'uso nel traffico cittadino. Quando il sistema rileva un veicolo nell'angolo cieco, si accende un led nello specchietto laterale. Questo avvisa il conducente della presenza di un veicolo vicino, sia di quelli che sono già stati nell'angolo cieco per un periodo prolungato, sia di quelli che sono stati appena sorpassati.

3. Cosa rileva il sistema di monitoraggio del punto cieco della Citroen C4

Il sistema di monitoraggio del punto cieco è in grado di rilevare anche il traffico in arrivo, la struttura stradale e i veicoli che sorpassano rapidamente. Tuttavia, il sistema non emette alcun avviso per questi elementi, ma solo per i veicoli che rappresentano un potenziale pericolo in caso di cambio di corsia. In questo modo, il sistema fornisce al conducente informazioni aggiuntive sulla situazione del traffico.

4. Disponibilità del sistema di monitoraggio del punto cieco come optional o di serie

Il sistema di monitoraggio del punto cieco è disponibile come optional o di serie a seconda del paese. Grazie a questo sistema, il conducente può avere una maggiore consapevolezza della situazione del traffico e, quindi, prendere decisioni più sicure durante i sorpassi e i cambi di corsia. In questo modo, la Citroen C4 contribuisce a migliorare la serenità e la sicurezza di conducenti, passeggeri e altri utenti della strada.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video