Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come smontare e sostituire il guscio della chiave della Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come smontare e sostituire il guscio della chiave della Citroen C1

Vediamo in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire il guscio della chiave della Citroen C1, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a svitare la piccola vite di fissaggio che troviamo sulla scocca; quindi apriamo in due parti il nostro telecomando, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la chiave, la batteria e la scheda elettronica, trasferendo il tutto sul nuovo guscio della chiave; ricordiamoci di installare in sequenza il tutto, assicurandoci che i pulsanti della chiusura centralizzata funzionino correttamente!

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il guscio della chiave della Citroen C1

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire il guscio della chiave della Citroen C1. Innanzitutto si deve svitare la vite di fissaggio sulla scocca del telecomando e aprire il telecomando in due parti. Successivamente si rimuove la chiave, la batteria e la scheda elettronica e si trasferiscono sul nuovo guscio della chiave. Infine, si reinstallano tutti i componenti assicurandosi che i pulsanti della chiusura centralizzata funzionino correttamente.

2. Il narratore mostra il kit di sostituzione del guscio della chiave

Il narratore mostra il kit di sostituzione del guscio della chiave che ha acquistato, che include un nuovo guscio esterno e una nuova tastiera. Tuttavia, il kit non include nuovi pulsanti o una nuova batteria. Il narratore rimuove la chiave originale dal portachiavi e svita la vite di fissaggio per aprire il telecomando. All'interno del telecomando sono presenti una scheda elettronica e il pulsante rotto. Il narratore rimuove il chip del trasponder dal vecchio guscio e lo inserisce nel nuovo guscio. Dopo aver assemblato il nuovo guscio, il narratore verifica che la chiave funzioni correttamente.

3. Il narratore affronta un problema con il nuovo guscio della chiave

Il narratore affronta un problema con il nuovo guscio della chiave che ha acquistato, poiché il logo della Citroen non si adatta correttamente. Il narratore cerca di adattare il logo al guscio, ma senza successo. Decide quindi di utilizzare il guscio originale, ma scopre che non si adatta correttamente al nuovo guscio. Il narratore decide di allargare i fori nel nuovo guscio con un cacciavite per far adattare correttamente il logo. Infine, il narratore incolla il logo con della colla e verifica che tutto funzioni correttamente.

4. Il narratore conclude il video e invita gli spettatori a guardare altri suoi video.

Il narratore conclude il video affermando che è stata una breve guida e invita gli spettatori a guardare altri suoi video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video