Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si programma la chiave della Citroën C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come si programma la chiave della Citroën C3?

Per poter programmare la chiave della Citroën C3 bisogna andare ad inserire quest'ultima all'interno del blocchetto di accensione dell'auto: quindi si dovrà poi collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, che si trova in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Quindi dallo scanner bisognerà selezionare il modello di auto in questione e la relativa versione: sarà necessario seguire le indicazioni mostrate nel tutorial per poter programmare il dispositivo. Quando la programmazione sarà stata terminata si potrà scollegare lo scanner verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di programmazione di una chiave per una Citroën C3

Il testo descrive il processo per programmare una chiave per una Citroën C3. Per prima cosa, bisogna inserire la chiave nel blocchetto di accensione dell'auto e poi collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. Successivamente, si seleziona il modello e la versione dell'auto e si seguono le istruzioni del tutorial per programmare il dispositivo. Una volta completata la programmazione, si può scollegare lo strumento di diagnostica e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Programmazione di una chiave utilizzando la Jack Box e l'adattatore corrispondente

Nel video si mostra come programmare una chiave per una Citroën C3 utilizzando la Jack Box e l'adattatore corrispondente. Si inizia accendendo l'auto e selezionando il programma di diagnostica appropriato. Si inserisce un codice per identificare l'anno di produzione dell'auto e si procede con la diagnostica. Successivamente, si accede al modulo BSI e si seleziona l'opzione "Learning" per programmare la chiave. Si inserisce il codice di sicurezza, si estrae e reinserisce la chiave nell'accensione e il processo di programmazione viene completato. Si possono programmare fino a cinque chiavi in questo modo.

3. Istruzioni per l'apprendimento del telecomando dopo la programmazione della chiave

Il testo fornisce anche istruzioni per il successivo apprendimento del telecomando. Si indica di spegnere l'accensione, estrarre la chiave, attendere un minuto, reinserire la chiave e premere il pulsante di blocco per cinque secondi entro dieci secondi. Infine, si può verificare se il telecomando è stato correttamente appreso visualizzando i parametri nel menu di diagnostica. Il testo conclude affermando che il processo di programmazione è stato completato con successo.

4. Il successo nella programmazione di un nuovo telecomando per un'auto Citroen

Nel video, l'autore spiega come programmare un nuovo telecomando per la sua auto Citroen. Dopo aver mostrato alcuni comandi premuti sulla tastiera, l'autore riesce a programmare il telecomando con successo. Tuttavia, nota che il suo attuale telecomando non funziona correttamente per aprire e chiudere l'auto. Decide quindi di modificare il tipo di trasmettitore del telecomando e lo riporta alla configurazione originale. Successivamente, l'autore mostra che è possibile programmare fino a cinque chiavi e telecomandi per l'auto, senza alcuna limitazione evidente per i telecomandi.

5. Esplorazione della questione della limitazione dei telecomandi nell'auto Citroen

L'autore esprime la sua intenzione di esplorare ulteriormente la questione della limitazione dei telecomandi nell'auto Citroen e promette di fornire ulteriori informazioni nel prossimo video. Sostiene di non credere che ci sia una limitazione, in quanto le specifiche del veicolo indicano che è possibile sincronizzare fino a cinque chiavi. L'autore conclude il video affermando che ha dimostrato quanto sia facile programmare una chiave e che basta avere il codice della chiave e, eventualmente, il codice del trasmettitore del telecomando.

6. Spiegazione dettagliata sulla programmazione di un nuovo telecomando per un'auto Citroen

In generale, l'autore fornisce una spiegazione dettagliata su come programmare un nuovo telecomando per un'auto Citroen. Mostra i passaggi necessari e discute delle possibili limitazioni dei telecomandi. L'autore promette di continuare a esplorare la questione e fornire ulteriori informazioni nel prossimo video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video