Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come si sostituisce la batteria della Citroën Xsara Picasso?

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Citroën Xsara Picasso?

La sostituzione della batteria sulla Citroën Xsara Picasso si effettua andando ad allentare i bulloni che fissano i binari di scorrimento del sedile del conducente nella loro parte posteriore: in questo modo il sedile potrà essere completamente sollevato spingendolo in avanti e accedendo così all'alloggiamento sottostante. Il dispositivo qui presente potrà quindi essere liberato dai propri cavi di alimentazione e liberato dai suoi bulloni di fissaggio, estraendolo completamente; a questo punto si potrà inserire la nuova batteria all'interno della sua sede, collegandola e fissandola con le apposite viti.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della batteria sulla Citroën Xsara Picasso.

La sostituzione della batteria sulla Citroën Xsara Picasso avviene allentando i bulloni che fissano i binari di scorrimento del sedile del conducente nella parte posteriore. In questo modo, il sedile può essere completamente sollevato e spinto in avanti per accedere all'alloggiamento sottostante. Il dispositivo della batteria può essere poi scollegato dai cavi di alimentazione e rimosso completamente. Successivamente, la nuova batteria può essere inserita nel suo alloggiamento, collegata e fissata con le viti appropriate.

2. Adattamento della nuova batteria nello spazio disponibile.

Durante la sostituzione, è stato notato che la nuova batteria è leggermente più ampia di quella precedente, ma è comunque riuscita ad adattarsi nello spazio disponibile. Tuttavia, si è riscontrato un problema con i cavi di collegamento, in quanto la batteria nuova non aveva gli elementi filettati necessari. È stato necessario rimuovere un anello di plastica per consentire il corretto collegamento dei cavi.

3. Risoluzione dei problemi con i cavi di collegamento.

Dopo aver risolto il problema dei cavi di collegamento, è stato possibile installare correttamente la nuova batteria. Tuttavia, si è verificato un altro problema con il contatto elettrico tra la batteria e il veicolo. Dopo alcuni tentativi, è stato scoperto che alcuni elementi di plastica rotti potevano essere posizionati in modo da ripristinare il contatto elettrico.

4. Test del funzionamento del veicolo dopo la sostituzione della batteria.

Una volta completata la sostituzione della batteria, è stato testato il funzionamento del veicolo. Dopo aver avviato il motore, è stato verificato che le luci e gli altri dispositivi elettrici funzionassero correttamente. Inoltre, è stata misurata la tensione della batteria per assicurarsi che venisse caricata correttamente.

5. Aggiunta di una presa da 12 volt alla batteria.

Infine, è stata aggiunta una presa da 12 volt alla batteria per consentire il collegamento di dispositivi elettronici. È stato assicurato che non ci fosse alcun rischio di cortocircuito o danni ai cavi durante la chiusura del sedile.

6. Conclusione: successo nella sostituzione della batteria sulla Citroën Xsara Picasso.

In conclusione, la sostituzione della batteria sulla Citroën Xsara Picasso è stata effettuata con successo, garantendo un corretto funzionamento del veicolo e l'installazione di una batteria più potente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video