Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio, nella Citroen C3 1.6 Hdi?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio, nella Citroen C3 1.6 Hdi?

Quando giunge il momento di sostituire il filtro del gasolio, come da programma della casa costruttrice e quindi ad un determinato chilometraggio, può esserci utile visionare questo video, anche perché è accompagnato dal commento verbale del protagonista. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua il sopra menzionato filtro e si procede come segue: Si scollega il cavo elettrico, si distaccano i tibicini di ingresso e uscita del gasolio, rimuovendo le fascette in plastica presenti, si svita il tappo della scatola del filtro con una chiave a cricchetto e si sfila, appunto, il filtro. Prima di infilare il nuovo, si monta la guarnizione, lubrificandola con lo stesso gasolio e si rimonta il tutto.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV

Nel video, il protagonista mostra come sostituire il filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV. Dopo aver rimosso la protezione, inizia con la purga del filtro svitando una vite di purge. Successivamente, scollega la connessione e i tubi di ingresso e uscita del gasolio. Dopo aver rimosso le fascette in plastica, svita il tappo della scatola del filtro e rimuove il filtro usato. Prima di installare il nuovo filtro, monta la guarnizione lubrificandola con del gasolio. Infine, riavvita il tutto e completa la procedura.

2. Procedura di sostituzione del filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV

Il protagonista del video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV. Dopo aver rimosso la protezione, procede con la purga del filtro svitando una vite di purge. Successivamente, scollega la connessione e i tubi di ingresso e uscita del gasolio. Dopo aver rimosso le fascette in plastica, svita il tappo della scatola del filtro e rimuove il filtro usato. Prima di installare il nuovo filtro, monta la guarnizione lubrificandola con del gasolio. Infine, riavvita il tutto e completa la procedura.

3. Guida alla sostituzione del filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV

Nel video, il protagonista spiega come sostituire il filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV. Dopo aver rimosso la protezione, inizia con la purga del filtro svitando una vite di purge. Successivamente, scollega la connessione e i tubi di ingresso e uscita del gasolio. Dopo aver rimosso le fascette in plastica, svita il tappo della scatola del filtro e rimuove il filtro usato. Prima di installare il nuovo filtro, monta la guarnizione lubrificandola con del gasolio. Infine, riavvita il tutto e completa la procedura.

4. Passi per sostituire il filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV

Nel video, viene mostrata la procedura per sostituire il filtro del gasolio su una C3 Aircross 1,6 HDI 100 CV. Dopo aver rimosso la protezione, il protagonista inizia con la purga del filtro svitando una vite di purge. Successivamente, scollega la connessione e i tubi di ingresso e uscita del gasolio. Dopo aver rimosso le fascette in plastica, svita il tappo della scatola del filtro e rimuove il filtro usato. Prima di installare il nuovo filtro, monta la guarnizione lubrificandola con del gasolio. Infine, riavvita il tutto e completa la procedura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video