Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come aprire provvisoriamente il portellone posteriore di una Citroen C3 Pluriel

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come aprire provvisoriamente il portellone posteriore di una Citroen C3 Pluriel

Vediamo come aprire in modalità provvisoria il cofano posteriore di una Citroen C3 Pluriel: Applichiamo dall'interno due lacci con due piccoli ganci ai pistoncini. A questi ultimi si accede togliendo la cover in plastica che li ricopre nella parte superiore del portellone posteriore. Dovranno essere fatti due piccoli fori nella cover, per far passare questi laccetti. Naturalmente non è una soluzione definitiva, ma se ci troviamo nella necessità è un sistema empirico per poter risolvere un'emergenza. La soluzione definitiva è quella di riparare o sostituire il motorino di sollevamento. Comunque lo youtuber consiglia di lasciare anche questa sicurezza per un incerto futuro.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura provvisoria del cofano posteriore di una Citroen C3 Pluriel

Il video mostra come aprire in modalità provvisoria il cofano posteriore di una Citroen C3 Pluriel. L'autore del video applica due lacci con piccoli ganci ai pistoncini all'interno del veicolo. Per accedere ai pistoncini, è necessario rimuovere la cover in plastica che li ricopre nella parte superiore del portellone posteriore. Vengono fatti due piccoli fori nella cover per far passare i laccetti. Questa soluzione temporanea consente di aprire il cofano in caso di emergenza, ma l'autore consiglia comunque di riparare o sostituire il motorino di sollevamento per una soluzione definitiva.

2. Problemi con la chiusura della capotta della Citroen C3 Pluriel

Nel video, l'autore mostra anche il problema che ha con la chiusura della capotta della Pluriel che non si chiude correttamente. Ha già sostituito gli slide della capotta e le corde, ma il problema persiste. L'autore ipotizza che la causa possa essere i supporti del motorino che si rompono, ma non è convinto di questa spiegazione. Ritiene che l'auto sia stata realizzata con materiali di scarsa qualità, in particolare troppa plastica, e che il sistema di chiusura della capotta potrebbe essere stato progettato in modo migliore.

3. Soluzione temporanea per aprire il baule di una Citroen C3 Pluriel

Il video offre quindi una soluzione temporanea per aprire il baule nel caso in cui non sia possibile farlo normalmente. Tuttavia, l'autore consiglia di cercare una soluzione definitiva nel tempo, come la riparazione o la sostituzione del motorino. Infine, l'autore ringrazia gli spettatori e li invita a iscriversi al suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video