Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come sostituire l'accendisigari con una doppia presa USB sulla Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come sostituire l'accendisigari con una doppia presa USB sulla Citroen C4 Grand Picasso

Vediamo come sostituire l'accendisigari con una doppia presa USB: possiamo trovare questa presa su Amazon per 15,99 euro (+3,99 euro di spese di consegna), già completa dei suoi cavetti e con la misurazione del voltmetro. Prima di fare questa operazione, ricordiamo di scollegare il polo negativo della batteria, Muniamoci del codice radio, se necessario. Dovremo svitare la vite che tiene ferma la paratia laterale della console, da entrambe i lati, in modo da poter liberare la console contrale. Poi ci saranno ancora delle viti da rimuovere sul pannello centrale, in modo da togliere la copertura di plastica. Tutte le posizioni sono indicate benissimo nel video. Una volta che abbiamo scoperto i fili di collegamento, togliamo il connettore dell'accendisigari e spellando i fili colleghiamo il neo al nero ed il rosso al rosso. Colleghiamoli con un po' di nastro isolante. Poi controlliamo che il nuovo connettore sia delle dimensioni giuste per entrare nel foro del precedente accendisigari. Se necessario adattiamolo. Rimettiamo al loro posto tutti i connettori. Possiamo rimettere a posto anche la console. Non prima di aver provato che i collegamenti funzionino effettivamente. Richiudiamo tutto seguendo lo schema inverso e l'operazione è terminata.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dell'accendisigari con una presa USB doppia per una Citroen C4 Grand Picasso"

In questo video, il presentatore mostra come sostituire l'accendisigari di una Citroen C4 Grand Picasso con una presa USB doppia. La presa USB completa dei suoi cavetti e con un voltmetro integrato può essere acquistata su Amazon al prezzo di 15,99 euro, più 3,99 euro di spese di consegna. Prima di iniziare l'operazione, è importante scollegare il polo negativo della batteria e prendere nota del codice radio, se necessario. Successivamente, è necessario svitare la vite che tiene ferma la paratia laterale della console da entrambi i lati, in modo da poter liberare la console centrale. Poi, bisogna rimuovere ulteriori viti sul pannello centrale per togliere la copertura di plastica. Una volta individuati i fili di collegamento, è possibile rimuovere il connettore dell'accendisigari e collegare i fili della nuova presa USB, collegando il nero al nero e il rosso al rosso. Dopo aver controllato che il nuovo connettore si adatti al foro dell'accendisigari precedente, è possibile rimettere a posto tutti i connettori e la console. Infine, è importante verificare che i collegamenti funzionino correttamente prima di richiudere tutto.

2. "Acquisto della presa USB doppia e preparazione per la sostituzione"

Nel video, il presentatore mostra come sostituire l'accendisigari di una Citroen C4 Grand Picasso con una presa USB doppia. La presa USB, completa dei suoi cavetti e con un voltmetro integrato, può essere acquistata su Amazon al prezzo di 15,99 euro, più 3,99 euro di spese di consegna. Prima di iniziare l'operazione, è importante scollegare il polo negativo della batteria e prendere nota del codice radio, se necessario. Successivamente, il presentatore illustra i passaggi da seguire per rimuovere la console centrale e la copertura di plastica, in modo da poter accedere ai fili di collegamento. Una volta individuati i fili corretti, il presentatore spiega come collegare la nuova presa USB, collegando il nero al nero e il rosso al rosso, e come controllare che i collegamenti funzionino correttamente. Infine, il presentatore mostra come rimettere a posto tutti i connettori e la console.

3. "Rimozione della console centrale e della copertura di plastica"

Il presentatore del video mostra come sostituire l'accendisigari di una Citroen C4 Grand Picasso con una presa USB doppia. La presa USB può essere acquistata su Amazon al prezzo di 15,99 euro, più 3,99 euro di spese di consegna. Prima di iniziare l'operazione, è importante scollegare il polo negativo della batteria e prendere nota del codice radio, se necessario. Il presentatore illustra i passaggi da seguire per rimuovere la console centrale e la copertura di plastica, in modo da poter accedere ai fili di collegamento. Una volta individuati i fili corretti, il presentatore spiega come collegare la nuova presa USB, collegando il nero al nero e il rosso al rosso, e come controllare che i collegamenti funzionino correttamente. Infine, il presentatore mostra come rimettere a posto tutti i connettori e la console.

4. "Collegamento dei fili della nuova presa USB"

Nel video, viene mostrato come sostituire l'accendisigari di una Citroen C4 Grand Picasso con una presa USB doppia. La presa USB può essere acquistata su Amazon al prezzo di 15,99 euro, più 3,99 euro di spese di consegna. Prima di iniziare l'operazione, è importante scollegare il polo negativo della batteria e prendere nota del codice radio, se necessario. Il presentatore illustra i passaggi da seguire per rimuovere la console centrale e la copertura di plastica, in modo da poter accedere ai fili di collegamento. Una volta individuati i fili corretti, il presentatore spiega come collegare la nuova presa USB, collegando il nero al nero e il rosso al rosso, e come controllare che i collegamenti funzionino correttamente. Infine, il

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video