Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Come rimuovere o modulare i sedili posteriori della Citroen Berlingo - Peugeot Partner

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 2 - Anni 2008-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere o modulare i sedili posteriori della Citroen Berlingo - Peugeot Partner

Vediamo brevemente i passaggi che ci permetteranno di modulare o rimuovere i sedili posteriori della Citroen Berlingo, ma anche della Peugeot Partner. Come prima cosa apriamo le portiere laterali e il portellone posteriore del bagagliaio; dopodiché andiamo ad abbassare o reclinare lo schienale dei sedili, ruotando ulteriormente quest'ultimo dal basso per aumentare il volume di carico, come illustrato nel video. E' possibile inoltre rimuovere definitivamente il sedile, sganciandolo dal basso; in vari modi quindi è possibile configurare i sedili posteriori in base allo spazio del bagagliaio che si vuole ottenere.

Inserito il 18 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modulazione dei sedili posteriori della Citroen Berlingo e della Peugeot Partner

Il riassunto riguarda la modulazione dei sedili posteriori della Citroen Berlingo e della Peugeot Partner. Nel primo paragrafo si spiega che per modulare i sedili posteriori è necessario aprire le portiere laterali e il portellone posteriore del bagagliaio. Successivamente, si può abbassare o reclinare lo schienale dei sedili per aumentare il volume di carico. Inoltre, è possibile rimuovere definitivamente il sedile sganciandolo dal basso. In questo modo, è possibile configurare i sedili posteriori in base allo spazio del bagagliaio desiderato.

2. Versatilità del veicolo Citroen Berlingo: modalità auto

Nel secondo paragrafo, si passa a descrivere la versatilità del veicolo. Si afferma che la Citroen Berlingo offre tre modalità di utilizzo. Nella prima modalità, definita "modalità auto", si può viaggiare comodamente sui sedili posteriori, anche se il guidatore è alto 1,93 metri. Inoltre, si sottolinea che il veicolo può ospitare comodamente tre persone sui sedili posteriori. Si fa notare che le finestre posteriori si aprono solo parzialmente, ma che le porte laterali scorrevoli facilitano l'accesso al veicolo.

3. Modalità furgone: i sedili posteriori completamente abbattuti

Nel terzo paragrafo, si passa a descrivere la seconda modalità, definita "modalità furgone". In questa modalità, i sedili posteriori vengono completamente abbattuti per creare uno spazio di carico più ampio. Si spiega che i sedili posteriori possono essere abbattuti in modo indipendente, consentendo di trasportare un passeggero e oggetti ingombranti contemporaneamente. Si fa notare che il pianale di carico può ospitare comodamente quattro grandi valigie da viaggio e che il portellone posteriore funge da "ombrello" durante il carico in caso di pioggia.

4. Flessibilità e praticità della Citroen Berlingo

Nel quarto paragrafo, si conclude il riassunto sottolineando la flessibilità e la praticità della Citroen Berlingo. Si afferma che il veicolo offre un'ampia capacità di carico e che il pianale di carico può essere utilizzato per trasportare oggetti pesanti o per impilare abiti e oggetti leggeri. Si fa notare che il portellone posteriore è particolarmente utile per proteggere dalla pioggia durante il carico.

5. Spiegazione dettagliata della versatilità del veicolo Citroen Burlingo Multi Space

Il video mostra una spiegazione dettagliata della versatilità del veicolo Citroen Burlingo Multi Space. Il narratore mostra come il veicolo può essere configurato per trasportare passeggeri o merci, grazie ai sedili posteriori reclinabili e rimovibili. Viene anche evidenziato come il pianale del bagagliaio può essere sollevato per creare ancora più spazio. Il narratore sottolinea che, nonostante le dimensioni ridotte del veicolo, c'è molto spazio disponibile per oggetti di grandi dimensioni come scale e tende da campeggio. Il video conclude con l'invito agli spettatori di fare domande o commenti e di iscriversi al canale per futuri video.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video