Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come aprire il cofano della Citroen C3

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Carrozzeria

In questo articolo andremmo a vedere la veloce procedura per poter aprire il cofano della Citroen C3 2° Serie in caso di necessità. Per questa procedura non sono necessari attrezzi, basterà aprire lo sportello dal lato del passeggero, a questo punto individuare l'apposita leva di apertura del cofano, tirarla, a questo punto recarsi davanti al cofano e spostare verso sinistra l'apposita leva di fissaggio del cofano per poterlo sbloccare e poter così aprire il cofano. Questa procedura tornerà utile nel caso in cui si necessiti di controllare o sostituire la batteria, oppure un componente all'interno del vano motore come ad esempio l'olio motore.

Inserito il 2 Gennaio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si apre il cofano motore della Citroen C3?
Come si apre il cofano motore della Citroen C3?
Citroen C3 (2016-2023 / SX, SY) Per sbloccare ed aprire il cofano anteriore della Citroen C3 ? necessario procedere nel seguente modo: aprire lo sportello lato guida ed accedere al …
Come aprire il cofano motore di una Citroen C3
Come aprire il cofano motore di una Citroen C3
Citroen C3 (2016-2023 / SX, SY) Vediamo in questo video alcune operazioni spiegate, tipo come aprire il cofano motore sulla nostra Citroen C3. Tiriamo la levetta posta in basso a si…
Come si apre il cofano della Citro�n C3?
Come si apre il cofano della Citroën C3?
Citroen C3 (2002-2009 / FC, FN) Per poter eseguire l'apertura del cofano della Citro?n C3 bisogna andare a tirare la leva di colore rosso che si trova all'interno dell'abitacolo, ne…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video