Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare la plancia centrale con autoradio su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare la plancia centrale con autoradio su Dacia Duster

Come smontare la plancia centrale con i pulsanti su Dacia Duster? In primis rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento laterale posto intorno all'autoradio, poi, con l'ausilio sempre della leva andiamo a rimuovere la plastica centrale (quella con le bocchette dell'aerazione). Dopo aver rimosso le plastiche dello stereo, estraiamo lo stesso dalla sua sede (svitiamo le viti di serraggio poste ai lati dello stereo), sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso.

Inserito il 16 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia centrale con i pulsanti su una Dacia Duster

Il video mostra come smontare la plancia centrale con i pulsanti su una Dacia Duster. Per iniziare, è necessario rimuovere il rivestimento laterale intorno all'autoradio con una leva in plastica. Successivamente, si deve rimuovere la plastica centrale con le bocchette dell'aerazione con la stessa leva. Dopo aver rimosso le plastiche dello stereo, si estrae lo stereo dalla sua sede svitando le viti di serraggio poste ai lati e sconnettendo i vari morsetti dell'alimentazione e il cavo di ricezione dell'antenna. Per il rimontaggio, si procede a ritroso.

2. Installazione di un supporto per il telefono cellulare

In seguito, il video mostra come installare un supporto per il telefono cellulare in modo centrale e accessibile ai vari pulsanti. Il supporto si integra perfettamente con la plancia e il cavo di alimentazione è facilmente accessibile tramite la porta USB.

3. Rimozione delle bocchette dell'aerazione

Il video continua con l'illustrazione di come rimuovere le bocchette dell'aerazione. Per farlo, è necessario utilizzare un hebelwerkzeug in plastica e sollevare delicatamente la bocchetta fino a quando non si stacca. Si ripete il processo per tutte le bocchette.

4. Installazione di un media adapter

Infine, il video mostra come installare un media adapter. Si rimuovono quattro viti dal media e si collega l'adapter. Si collega poi l'isotec e si posiziona dietro il vano portaoggetti. Il video termina con un saluto e un invito a guardare il prossimo video che mostrerà come installare una mini telecamera.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video