Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come disattivare lo start&stop sulla Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Motore
Operazione: Come disattivare lo start&stop sulla Dacia Sandero

La funzione start&stop è stata concepita per abbattere significativamente le emissioni ed evitare di inquinare con il motore acceso quando si è fermi in coda nel traffico; praticamente con la funzione attiva, ogni qual volta la vettura si ferma, il motore si spegne per poi riaccendersi non appena si schiaccia il pedale della frizione o dell'acceleratore: questo richiede ovviamente una batteria ed un sistema per la relativa ricarica molto più efficienti; si tratta di una funzione che può anche essere disinserita attraverso il relativo pulsante che si trova sul tunnel centrale, proprio sotto alla leva del freno a mano.

Inserito il 21 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La funzione start&stop: come funziona e quali vantaggi offre

Il video parla della funzione start&stop presente su alcune automobili, che permette di abbattere le emissioni e risparmiare carburante. Quando la vettura si ferma, il motore si spegne automaticamente e si riaccende quando si schiaccia la frizione o l'acceleratore. La funzione può essere disattivata tramite un pulsante sul tunnel centrale.

2. La batteria delle auto con start&stop e il test del funzionamento

Il presentatore afferma di non utilizzare spesso lo start&stop, ma riconosce che può permettere un ulteriore risparmio di carburante. La batteria delle auto con questa funzione è diversa da quella delle auto tradizionali, ed è più resistente. Il funzionamento della funzione viene mostrato attraverso un test: quando la macchina si ferma, il motore si spegne e si riaccende quando si preme la frizione.

3. Riassunto del contenuto del video sulla funzione start&stop

In sintesi, il video spiega il funzionamento della funzione start&stop, che permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni. Il presentatore mostra il suo utilizzo e annuncia un test per verificare l'effettivo risparmio. Invita gli spettatori a iscriversi al canale e saluta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video