Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire l'antenna dell'autoradio su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna dell'autoradio su Dacia Duster

Volete sostituire l'antenna dell'autoradio sulla vostra Dacia Duster e non sapete come procedere? Vediamo in questo video le operazioni molto semplici da effettuare. Dopo aver acquistato l'antenna nuova (con dimensione identica all'originale), svitiamo con apposito cacciavite le viti i pannelli laterali del vano bagagli, poi, rimuoviamo il pezzo del pannello superiore e accediamo all'antenna (posta nel tetto dell'auto). Prendiamo l'antenna nuova ed avvitiamola (fino a fine serraggio dei perni) nella base in plastica posta sul tetto della nostra automobile. Controlliamo in fine il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione dell'autoradio e con la ricezione dei canali.

Inserito il 6 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna dell'autoradio su una Dacia Duster

Il video mostra come sostituire l'antenna dell'autoradio su una Dacia Duster in modo semplice e veloce. Dopo aver acquistato l'antenna nuova, con dimensioni identiche all'originale, si svitano i pannelli laterali del vano bagagli per accedere all'antenna posta nel tetto dell'auto. Si avvita l'antenna nuova nella base in plastica posta sul tetto dell'automobile e si controlla il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione dell'autoradio e con la ricezione dei canali.

2. Consigli per evitare rumori o vibrazioni durante l'installazione dell'antenna

Per evitare che l'antenna possa causare rumori o vibrazioni, si consiglia di utilizzare un apposito prodotto per sigillare il foro nel tetto dell'auto. Inoltre, è importante prestare attenzione ai cavi e alle connessioni durante l'installazione dell'antenna, per evitare danni o problemi di funzionamento.

3. Testare l'antenna prima dell'installazione per evitare problemi successivi

Prima di procedere con l'installazione dell'antenna, è consigliabile testarla per verificare il corretto funzionamento. In questo modo, si può evitare di dover smontare nuovamente l'antenna in caso di problemi. Inoltre, è importante utilizzare gli strumenti e i prodotti adatti per evitare danni all'auto e per garantire un'installazione sicura e duratura.

4. L'installazione dell'antenna richiede tempo e pazienza, ma può essere fatta seguendo le istruzioni

L'installazione dell'antenna può richiedere del tempo e della pazienza, soprattutto per quanto riguarda la rimozione e il riposizionamento dei pannelli e del tetto dell'auto. Tuttavia, seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti adatti, è possibile sostituire l'antenna dell'autoradio in modo efficace e senza problemi.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video