Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come aggiornare navigatore Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aggiornare navigatore Dacia Duster

Vediamo in questo video come aggiornare il Medianav originale di una Dacia Duster. Operazione molto semplice: entriamo nel corpo vettura, accendiamo il quadro strumenti della nostra auto con la chiave telecomando, accendiamo il navigatore e andiamo a trovare il menu con la scritta dell'aggiornamento da fare. Premiamo il tasto touch con scritto "Aggiornamento delle mappe"; scendiamo fino a trovare la scritta opzioni e clicchiamo. Attendiamo il tempo necessario per l'aggiornamento del dispositivo (collegato alla chiavetta usb). Infine nel computer di bordo apparirà l'avvenuto aggiornamento del navigatore. Ricontrolliamo il tutto e spegniamo il quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 13 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiornare il Medianav originale di una Dacia Duster

Il video mostra come aggiornare il Medianav originale di una Dacia Duster. L'operazione è molto semplice e consiste nell'accendere il quadro strumenti dell'auto, accendere il navigatore e andare al menu con la scritta dell'aggiornamento. Dopo aver formattato una chiavetta USB, si clicca sulla voce "Aggiornamento delle mappe", si scende fino ad arrivare su "Opzioni" e si clicca su "Aggiorna". Si attende qualche minuto per l'aggiornamento del dispositivo collegato alla chiavetta USB.

2. Scaricare il software per l'aggiornamento del Medianav

Una volta completato l'aggiornamento, si prende la chiavetta USB e si va sul sito della Dacia per scaricare il software per aggiornare il Medianav. Dopo aver registrato i propri dati, si inserisce la chiavetta USB e si aggiorna tutto il software necessario. Questo aggiornamento non cambierà nulla a livello grafico, ma migliorerà il sistema risolvendo alcuni bug e velocizzando lievemente il Medianav.

3. L'aggiornamento del Medianav: cosa cambia e cosa non cambia

Tornati in auto, si inserisce la chiavetta USB con l'ultimo aggiornamento e si clicca su "Aggiornamento". Si consiglia di rimanere con l'auto accesa, poiché l'aggiornamento richiede un po' di tempo. Una volta completato l'aggiornamento, si noteranno alcune migliorie interne e la risoluzione di alcuni bug. L'aggiornamento non aumenterà in modo significativo l'audio per non far distorcere le casse nel tempo.

4. Guida all'aggiornamento del Medianav originale di una Dacia Duster

In conclusione, il video mostra come aggiornare facilmente il Medianav originale di una Dacia Duster. L'aggiornamento consiste nell'uso di una chiavetta USB e nel download del software dal sito della Dacia. L'aggiornamento migliorerà il sistema risolvendo alcuni bug e velocizzando lievemente il Medianav. Si consiglia di rimanere con l'auto accesa durante l'aggiornamento e di controllare che tutto sia stato aggiornato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video