Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare il faro posteriore di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di una Dacia Duster

Come smontare il faro posteriore di una Duster e sostituire le lampadine? Apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il tappo d'ispezione e (posto al lato del bagagliaio) svitiamo i dadi di serraggio posti al lato del vano bagagli (rimuoviamo le viti affianco al faro); appena il faro posteriore è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine andiamo a rimontare il faro nuovo procedendo a ritroso nelle operazioni di montaggio con tutte le parti.

Inserito il 3 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci posteriori della Duster

Il video mostra come sostituire le luci posteriori di una Duster. Per farlo, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e rimuovere il tappo d'ispezione. Successivamente, occorre svitare i dadi di serraggio posti al lato del vano bagagli e rimuovere le viti affianco al faro. Una volta che il faro posteriore è libero da vincoli, si può staccarlo dalla carrozzeria e scollegare i relativi morsetti dell'alimentazione. Si può quindi sostituire il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio e procedere al rimontaggio.

2. Opzioni di sostituzione per le luci posteriori della Duster

Il video mostra anche diverse opzioni per la sostituzione delle luci posteriori, tra cui le luci LED, le luci di colore bicolore e le luci di colore rosso o nero. Ogni tipo di luce ha un design unico e può essere scelto in base alle preferenze personali. Inoltre, il video fornisce informazioni su dove acquistare le luci posteriori e su come installarle correttamente.

3. Consigli per la manutenzione delle luci posteriori della Duster

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la manutenzione delle luci posteriori della Duster. Ad esempio, è importante assicurarsi che il moosgummi (la guarnizione in schiuma) sia posizionato correttamente sulla parte posteriore del faro. Inoltre, quando si cambiano le lampadine, è necessario rimuovere le clip posteriori con attenzione per evitare di danneggiarle.

4. Prodotti disponibili nel negozio online della Human e Zanker AG

Infine, il video offre una panoramica su altri prodotti disponibili nel negozio online della Human e Zanker AG, tra cui portabici e altri accessori per auto. Il video fornisce anche informazioni sul prezzo e sulla disponibilità dei prodotti, nonché sulle opzioni di spedizione e pagamento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video