Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Smontaggio airbag su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio airbag su Dacia Duster

Prima di iniziare scollegate la batteria. Per rimuovere l'airbag dal volante della vostra Dacia Duster c'è un'intelligente procedura che vi evita di staccare le plastiche. Girate il volante stesso in modo che la linguetta metallica posta dietro lo stesso si trovi in alto e sia quindi accessibile. Utilizzando un ferretto o l'utensile che preferite, alzate tale linguetta metallica e mentre fate ciò, con l'altra mano tirate l'airbag. Ruotate ora il volante in modo che l'altra linguetta, posta al lato opposto della prima, sia in alto e accessibile, e ripetete l'operazione. Scollegate il filo e rimuovete l'airbag.

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere l'airbag dal volante di una Dacia Duster

Il video mostra come rimuovere l'airbag dal volante di una Dacia Duster. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria. Non è necessario rimuovere le plastiche del volante, ma è utile avere uno specchietto per vedere meglio. Per rimuovere l'airbag, è necessario posizionare il volante in modo che la linguetta metallica sia accessibile. Utilizzando un ferretto o un cacciavite, alzare la linguetta e contemporaneamente tirare l'airbag. Ripetere l'operazione sull'altro lato del volante. Scollegare il filo e rimuovere l'airbag.

2. Rimozione del filo dell'airbag e attenzione alla spina

Per rimuovere il filo dell'airbag, è necessario posizionare il volante dritto e alzare la parte superiore della spina con un cacciavite. Solo in questo modo sarà possibile rimuovere la spina. È importante fare attenzione al verso della spina e all'inserimento della linguetta corretta. Una volta rimossa la spina, è possibile rimontare l'airbag seguendo la procedura inversa.

3. Strumenti consigliati per rimuovere l'airbag

Il video consiglia l'uso di un ferretto per rimuovere l'airbag, ma è possibile utilizzare anche un cacciavite. Tuttavia, è importante che il cacciavite non sia troppo lungo per evitare danni alle plastiche del volante. In alternativa, è possibile utilizzare un altro strumento che abbia la giusta lunghezza. L'airbag è agganciato al volante tramite due linguette metalliche, che devono essere alzate contemporaneamente per rimuoverlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video