Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Dacia Sandero

Incominciamo andando a disincastrare la copertura posteriore della chiave della nostra Dacia Sandero, utilizzando un cacciavite a taglio di medie dimensioni per fare leva. Una volta che avremo rimosso la copertura posteriore della chiave, avremo raggiunto la batteria esausta. Per poterla rimuovere, dovremo semplicemente estrarla dal suo alloggiamento, e lo smontaggio sarà terminato. A questo punto, per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, sarà necessario seguire queste istruzioni al contrario. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, la sostituzione sarà terminata con successo.

Inserito il 1 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della Dacia Sandero

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave della Dacia Sandero. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere la copertura posteriore della chiave utilizzando un cacciavite a taglio. Una volta rimosso il coperchio, si può estrarre la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con una nuova. Infine, bisogna rimontare la copertura posteriore.

2. Descrizione della nuova chiave utilizzata su tutte le auto Dacia

Il video descrive il nuovo tipo di chiave utilizzato su tutte le auto Dacia. La chiave è dotata di due pulsanti e il design è stato modificato rispetto ai modelli precedenti. La batteria si trova sotto un coperchio che si rimuove facilmente con l'aiuto di un cacciavite. La chiave è abbastanza semplice da utilizzare e la sostituzione della batteria è un'operazione facile da eseguire.

3. Consigli utili per sostituire la batteria della chiave della Dacia

Il video fornisce alcuni consigli utili per sostituire la batteria della chiave della Dacia. È importante utilizzare una batteria di qualità, poiché le batterie economiche possono causare problemi. Inoltre, bisogna prestare attenzione quando si rimuove e si rimette la copertura posteriore della chiave, in modo da evitare di danneggiare la chiave stessa.

4. Dimostrazione pratica di come sostituire la batteria della chiave della Dacia

Il video conclude con la dimostrazione pratica di come sostituire la batteria della chiave della Dacia. Dopo aver rimosso la copertura posteriore, si estrae la batteria e si sostituisce con una nuova. Infine, si rimette la copertura posteriore e si preme per fissarla bene. La sostituzione della batteria della chiave della Dacia è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita da chiunque con un minimo di manualità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video