Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Smontaggio spazzole tergicristallo su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontaggio spazzole tergicristallo su Dacia Duster

Vogliamo sostituire le spazzole tergicristalli della nostra auto? Vediamo come si smontano le spazzole della Dacia Duster. Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore con le mani, tiriamo come in video la spazzola mobile e sfiliamola via dal braccio. Montiamo la nuova spazzola (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo in plastica), abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore. Accendiamo il quadro strumenti e testiamo il funzionamento delle nuove spazzole.

Inserito il 1 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristalli di una Dacia Duster

Il video tutorial mostra come sostituire le spazzole tergicristalli di una Dacia Duster. È importante acquistare ricambi della stessa misura e marca dell'auto. Per rimuovere la vecchia spazzola, bisogna premere una leva sulla parte posteriore del braccetto e spingerla verso il motore. Successivamente, si può sfilare la vecchia spazzola e montare la nuova, assicurandosi di farla passare nel foro e di premere bene per farla incastrare.

2. Consigli per la sostituzione delle spazzole tergicristalli

Il procedimento è simile per entrambe le spazzole. È importante tirare bene lo snodo in direzione del motore finché non si sente un click che indica che la spazzola è in posizione fissa. È preferibile montare pezzi originali per una maggiore durata e qualità. Dopo aver sostituito le spazzole, è possibile testare il loro funzionamento accendendo il quadro strumenti dell'auto.

3. Suggerimenti per l'acquisto dei ricambi e il montaggio delle spazzole

Il video consiglia di acquistare ricambi della stessa marca e misura dell'auto e di verificare che la confezione dei tergicristalli riporti il modello dell'auto. Il procedimento per la sostituzione delle spazzole è simile per tutte le auto, ma può essere più facile o difficile a seconda del modello. È importante premere bene la spazzola per farla incastrare e tirare lo snodo in direzione del motore finché non si sente un click.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video