Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Dacia Duster

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Dacia Duster. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il pannello della portiera, disincastrando e rimuovendo gli inserti. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti di fissaggio, ed infine dovremo disincastrare il pannello della portiera stesso. Così facendo, avremo raggiunto i dadi che fissano lo specchietto alla portiera. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico, per poi svitare e rimuovere i dadi di fissaggio. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dacia Duster

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dacia Duster. Il proprietario dell'auto ha perso lo specchietto in una sessione di off-road e ha deciso di sostituirlo. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere la copertura della portiera, che è sigillata con del mastice. Il pannello della portiera deve essere rimosso per accedere ai dadi che fissano lo specchietto alla portiera.

2. Rimozione della copertura della portiera e accesso allo specchietto

Il proprietario mostra come rimuovere la copertura della portiera e tutti i bulloni e le viti necessari per accedere allo specchietto. Una volta che la copertura è stata rimossa, è possibile disconnettere il connettore elettrico e rimuovere i dadi di fissaggio per estrarre lo specchietto vecchio. Il proprietario consiglia di tenere il vetro alzato durante la rimozione del pannello della portiera per evitare danni.

3. Installazione del nuovo specchietto e riposizionamento della copertura della portiera

Una volta che lo specchietto vecchio è stato rimosso, il proprietario mostra come installare il nuovo specchietto seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso. Il nuovo specchietto viene collegato al connettore elettrico e fissato alla portiera con i dadi. Infine, il proprietario riposiziona la copertura della portiera e la fissa con il mastice.

4. Un video utile e facile da seguire per risparmiare sulla riparazione dell'auto

Il video è utile per chiunque voglia sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dacia Duster. Il proprietario fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la copertura della portiera e accedere allo specchietto. Il video è facile da seguire e può aiutare a risparmiare denaro sulla riparazione dell'auto.

5. Sostituzione dello specchietto laterale della Dacia Duster

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale di una Dacia Duster. Dopo aver sganciato il pannello della portiera, si può accedere allo specchietto e scollegare il connettore che porta i segnali al motore per inclinarlo e scaldarlo. Una volta rimosso il vecchio specchietto, si può procedere a verniciarlo e a sostituire la guarnizione con il nastro adesivo. Successivamente, si può montare il nuovo specchietto e riportare il pannello della portiera al suo posto.

6. Consigli utili durante il processo di sostituzione

Durante il processo di sostituzione, il video fornisce alcuni consigli utili, come quello di fare attenzione alla guarnizione del vetro e di controllare che le viti siano tutte allineate con le relative fessure sul pannello. Inoltre, viene mostrato come incastrare il supporto della maniglia per la porta e come utilizzare un magnete per facilitare l'inserimento della guarnizione della portiera.

7. La sostituzione dello specchietto è un'operazione accessibile e a basso costo

Nonostante non sia un'operazione particolarmente difficile, la sostituzione dello specchietto richiede un po' di pazienza e di tempo. Tuttavia, il video dimostra che è possibile effettuare la riparazione con relativa facilità e a basso costo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video