Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Sostituzione filtro climatizzatore su Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro climatizzatore su Dacia Sandero

Accedete al lato passeggero, sotto il vano portaoggetti. Qui, rivolto al cruscotto centrale, troverete il filtro abitacolo antipolline. Esso è fissato da due clips (una per lato) e da una piccola vite. Svitatela dunque e smontate il coperchio del filtro. Estraete lo stesso semplicemente tirandolo a mano. Noterete una volta rimosso che esso ha una freccia indicante il verso di inserimento. Quando andrete perciò a inserire il filtro nuovo da voi acquistato e corrispondente all'originale verificate che lo stiate inserendo nel senso indicato. Infilatelo in sede e procedete al montaggio del coperchio.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo e disinfezione dei condotti dell'aria della Dacia Sandero

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Dacia Sandero e come disinfettare i condotti dell'aria. Il filtro si trova nel lato passeggero, sotto il vano portaoggetti, ed è fissato da due clips e una piccola vite. Una volta rimosso, si deve verificare la freccia sul filtro che indica il verso di inserimento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può procedere alla disinfezione dei condotti dell'aria con un aerosol apposito.

2. Consigli per la manutenzione del filtro dell'abitacolo e dei condotti dell'aria della Dacia Sandero

L'autore del video consiglia di cambiare il filtro dell'abitacolo più volte l'anno e di disinfettare i condotti dell'aria, soprattutto per le auto più vecchie. Il filtro originale della Dacia Sandero è morbido perché ha una funzione antipolline. Per una maggiore pulizia dell'abitacolo, l'autore ha utilizzato un aerosol disinfettante che spruzza il prodotto nell'aria per un minuto.

3. L'importanza della corretta posizione del filtro dell'abitacolo nella Dacia Sandero

Il filtro dell'abitacolo della Dacia Sandero deve essere posizionato correttamente per filtrare l'aria in modo adeguato. L'autore del video mostra come il filtro può essere posizionato male, impedendo una corretta filtrazione dell'aria. La freccia sul filtro deve essere rivolta verso il radiatore per garantire una corretta filtrazione dell'aria.

4. Riposizionamento del filtro dell'abitacolo nella Dacia Sandero

Infine, l'autore del video mostra come riposizionare il filtro dell'abitacolo in modo corretto. Dopo aver piegato il filtro, si deve inserirlo nel pertugio e verificare che la freccia sia rivolta verso il radiatore. Una volta posizionato correttamente, si può chiudere lo sportellino e rimontare la vite.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video