Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come cambiare la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Dacia Sandero Stepway 2

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come cambiare la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Dacia Sandero Stepway 2

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Dacia Sandero seconda serie, in versione Stepway, ma anche della Duster. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la plafoniera della lampadina originale; per farlo utilizziamo una leva sottile, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il portalampada e scolleghiamo la lampadina e il connettore elettrico; non ci resta che rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova (in questo caso viene montata una lampada a led), seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Dacia Sandero e Duster

La guida mostra come sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Dacia Sandero seconda serie e della Duster. Per iniziare, bisogna rimuovere la plafoniera originale utilizzando una leva sottile. Successivamente, si rimuove il portalampada e si scollega la lampadina e il connettore elettrico. Infine, si sostituisce la lampadina con quella nuova, seguendo i passaggi del video.

2. Descrizione della nuova lampadina a led fornita dalla ditta Lear Tonics

La nuova lampadina fornita dalla ditta Lear Tonics è fahrzeugspezifisch e contiene due led chips. Inoltre, è dotata di un abstrahlwinkel ottimizzato e di un pool gleichrichter. La lampadina è adatta per la Dacia Sandero Stepway e altri modelli di auto. Il set contiene cinque lampadine con il sockel typ w5w.

3. Procedura per sostituire la vecchia lampadina con la nuova

Per sostituire la lampadina, bisogna rimuovere il treu glasrand e la fassung per la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina nel portalampada, facendo attenzione a non toccare i led chips. Infine, si riattacca il connettore elettrico e si rimette in posizione la plafoniera.

4. Vantaggi della nuova lampadina a led rispetto a quella originale

La nuova lampadina a led è più luminosa di quella originale, grazie ai quattro led chips che illuminano direttamente verso il basso. La sostituzione delle lampadine migliora la luminosità dell'abitacolo dell'auto.

5. Video tutorial sulla sostituzione delle vecchie lampadine a led con nuove lampadine a led della marca Getronics

Il video mostra il processo di sostituzione delle vecchie lampadine a LED del veicolo con nuove lampadine a LED della marca Getronics. Il presentatore mostra il processo di sostituzione delle lampadine nel cruscotto e nel bagagliaio e spiega le differenze tra le vecchie e le nuove lampadine a LED, come la luminosità e la temperatura del colore.

6. Strumenti e consigli utili per la sostituzione delle lampadine a led

Il presentatore utilizza un attrezzo in plastica per rimuovere le vecchie lampadine a LED e inserire le nuove. Le nuove lampadine a LED sono dotate di resistenze per prevenire il flicker della luce. Il presentatore consiglia di indossare i guanti per evitare di lasciare impronte di grasso sulle lampadine.

7. Opzioni disponibili per le nuove lampadine a led, inclusa la temperatura del colore

Le nuove lampadine a LED sono disponibili in diverse temperature del colore e possono essere acquistate anche in colori come rosso, blu, verde e rosa. Il presentatore ha scelto una temperatura del colore di 6000 Kelvin perché gli piaceva l'aspetto.

8. Piani futuri del presentatore per un video di revisione sulla durata delle nuove lampadine a led e le modifiche apportate alla sua auto Dacia Sandero Stepway.

Il presentatore ha in programma di fare un video di revisione in futuro per valutare la durata delle nuove lampadine a LED e per fornire ulteriori informazioni sulle modifiche apportate alla sua auto Dacia Sandero Stepway. Il video si conclude con il presentatore augurando ai suoi spettatori una guida sicura e divertente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video