Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Logan
  6. : Come resettare la spia del service della Dacia Logan

Dacia Logan - Video Tutorial

Modello: Dacia Logan MK 2 - Anni 2012-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service della Dacia Logan

Scopriamo di seguito il procedimento necessario su come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Dacia Logan, ma anche della Sandero e della Duster. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; dopodiché andiamo a scorrere con il pulsante centrale della leva destra fino ad arrivare sulla spia della chiave (manutenzione), come illustrato nel video. A questo punto premiamo e teniamo premuto il pulsante fino a quando non venga resettato il service e i chilometri nuovamente percorribili, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Dacia Logan, Sandero e Duster.

Il video tutorial di Car Doctor spiega come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Dacia Logan, Sandero e Duster. Per resettare la spia, è necessario accendere il quadro strumenti e scorrere con il pulsante centrale della leva destra fino ad arrivare sulla spia della chiave (manutenzione). Quindi, premere e tenere premuto il pulsante fino a quando non viene resettato il service e i chilometri nuovamente percorribili.

2. Il tipo di motore della Dacia Logan, Sandero e Duster e come resettare manualmente la spia.

Il tipo di motore della Dacia Logan, Sandero e Duster è il K9K, con un motore da 1500 DC. Il cuadro strumenti mostra una llavecita che indica la necessità di fare la revisione del veicolo dopo il cambio di olio. È possibile resettare manualmente la spia utilizzando il pulsante del tergicristallo. Dopo aver premuto il pulsante, la spia inizia a lampeggiare e una volta che si raggiungono i 20.000 chilometri, è possibile rilasciare il pulsante.

3. Car Doctor: il creatore del video tutorial e l'importanza della manutenzione del veicolo.

Il video tutorial è stato realizzato da Juan Diego Ruiz, noto come Car Doctor, che invita gli spettatori a mettere un like e a condividere il video sui social network. Ruiz spiega che è importante fare la manutenzione del veicolo e seguire le indicazioni del cuadro strumenti per evitare problemi e guasti.

4. Conclusione: riassunto del tutorial di Car Doctor sulla procedura di reset della spia.

In conclusione, il video tutorial di Car Doctor spiega come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore della Dacia Logan, Sandero e Duster. Il tutorial è stato realizzato da Juan Diego Ruiz, che sottolinea l'importanza della manutenzione del veicolo e invita gli spettatori a condividere il video sui social network. La procedura di reset della spia può essere effettuata manualmente utilizzando il pulsante del tergicristallo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video