Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Dacia Sandero.

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Dacia Sandero.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Dacia Sandero seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è acquistare un filtro abitacolo nuovo. Passo successivo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per accedere al filtro antipolline bisogna rimuovere il cruscotto; per rimuovere il cruscotto, bisogna trovare le chiusure sulla parte inferiore, quindi bisogna sollevarle e farle scivolare verso dentro, quindi aprire il cruscotto e tirare per estrarlo. A questo punto possiamo vedere la sede del filtro antipolline, quindi bisogna afferrare le due linguette del coperchio e tirare; rimuovere il filtro dalla sua sede, pulire l'alloggiamento, poi posizionare il nuovo filtro stando attenti al senso del flusso dell'aria, le frecce devono indicare verso indietro, rispetto all'auto.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Dacia Sandero

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Dacia Sandero in pochi e semplici passaggi. Il primo passo consiste nell'acquistare un nuovo filtro abitacolo. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Per accedere al filtro antipolline, è necessario rimuovere il cruscotto. Per farlo, bisogna trovare le chiusure sulla parte inferiore e sollevarle per farlo scivolare verso dentro. Una volta aperto il cruscotto, è possibile estrarlo per accedere alla sede del filtro antipolline.

2. Tipi di filtro abitacolo e come scegliere quello giusto

Per rimuovere il filtro abitacolo, bisogna afferrare le due linguette del coperchio e tirare. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è importante pulire l'alloggiamento da foglie e impurità rimaste all'interno. Esistono tre tipi di filtro abitacolo: quelli bianchi, chiamati "filtri del polline", quelli neri, chiamati "a carbonio attivo", e quelli di nuova generazione che bloccano anche le particelle sottili che causano allergie. Una volta scelto il filtro adatto, bisogna rimontarlo facendo attenzione al senso del flusso dell'aria. Le frecce devono indicare verso indietro rispetto all'auto.

3. Come rimontare il nuovo filtro abitacolo

Dopo aver inserito la parte superiore del nuovo filtro, è possibile rimettere a posto la flangia e il cruscotto, facendolo scivolare nel suo alloggiamento e bloccandolo con le chiusure. L'operazione è quindi conclusa. La sostituzione del filtro abitacolo è un'operazione importante per garantire il corretto funzionamento del sistema di climatizzazione dell'auto e la salute dei passeggeri, soprattutto per chi soffre di allergie o problemi respiratori.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video