Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire il filtro del carburante su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante su Dacia Duster

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante su Dacia Duster, seguendo alcuni passaggi fondamentali: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro del carburante nuovo. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Dobbiamo sollevare la parte anteriore dell'auto con un cric idraulico e rimuovere la ruota anteriore utilizzando una chiave da 17; passo successivo dobbiamo rimuovere la copertura del passaruota utilizzando una chiave torx da 20; una volta rimossa la copertura del passaruota possiamo vedere il contenitore del filtro del carburante; a questo punto possiamo rimuovere il vecchio elemento filtrante, staccando lo spinotto e gli elementi di fissaggio, una volta rimosso dobbiamo svuotare il carburante all'interno di un contenitore; rimuovere il filtro dal contenitore e passiamo a sostituirlo con quello nuovo; rimontare tutte le parti del veicolo, procedendo a ritroso.

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del carburante su una Dacia Duster

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su una Dacia Duster. Prima di iniziare, è importante acquistare un filtro nuovo e rivolgersi a un professionista per eventuali problemi. Il filtro si trova all'interno del passaruota anteriore, quindi è necessario sollevare l'auto con un cric idraulico e rimuovere la ruota anteriore con una chiave da 17. Successivamente, si deve rimuovere la copertura del passaruota con una chiave torx da 20 e sganciare il filtro dal contenitore.

2. Procedura per la sostituzione del filtro del carburante su una Dacia Duster

Una volta rimosso il vecchio filtro, è necessario svuotare il carburante all'interno di un contenitore e sostituirlo con quello nuovo. Si deve poi rimontare tutte le parti del veicolo, procedendo a ritroso. Durante il rimontaggio, è importante prestare attenzione alle guarnizioni e stringere bene le viti. Infine, per far funzionare correttamente il nuovo filtro, si deve pompare il carburante per qualche minuto e poi avviare l'auto.

3. Difficoltà nell'accesso al filtro del carburante su una Dacia Duster

Il tutorial sottolinea la difficoltà di sostituire il filtro del carburante su una Dacia Duster, a causa della sua posizione nascosta. L'autore del video esprime la sua frustrazione per la scelta dei progettisti di posizionare il filtro in un luogo così difficile da raggiungere. Nonostante ciò, il tutorial fornisce una guida dettagliata e utile per sostituire il filtro del carburante in modo corretto.

4. Conclusioni sulla sostituzione del filtro del carburante su una Dacia Duster

In conclusione, il tutorial su come sostituire il filtro del carburante su una Dacia Duster è un video tecnico che richiede un po' di tempo e pazienza, ma che può essere utile per chi vuole risparmiare sui costi di manutenzione. Seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile sostituire il filtro del carburante in modo efficace e sicuro, senza dover ricorrere a un meccanico professionista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video