Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Logan
  6. : Come sostituire la lampadina alla chiusura centralizzata in una Dacia Logan

Dacia Logan - Video Tutorial

Modello: Dacia Logan MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina alla chiusura centralizzata in una Dacia Logan

In questo video tutorial possiamo vedere come č possibile sostituire la lampadina alla chiusura centralizzata in una Dacia Logan, seguendo alcuni semplici passaggi: se avete notato che le luci si accendono tutte tranne quella della chiusura, dobbiamo sostituire la lampadina all'interno. La prima cosa che dobbiamo fare č quella di tirare fuori l'interruttore, utilizzando una leva in plastica, quindi una volta rimosso l'interruttore dalla sua sede, dobbiamo staccare il connettore. Per aprire questo interruttore dobbiamo utilizzare la leva di plastica, con la quale dobbiamo fare leva su un fianco per sganciarlo dal tassellino; fare lo stesso nell'altro lato, una volta rimosso il coperchio di plastica, dobbiamo togliere la parte arancione che vediamo all'interno, utlizzando un cacciavite per fare leva. All'interno della parte arancione c'č la lampadina. A questo punto dobbiamo sostituire la lampadina e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina alla chiusura centralizzata della Dacia Logan.

In questo video tutorial, Francesco ci mostra come sostituire la lampadina alla chiusura centralizzata di una Dacia Logan. Se notiamo che le luci si accendono tutte tranne quella della chiusura, dobbiamo sostituire la lampadina all'interno. Per farlo, dobbiamo tirare fuori l'interruttore con una leva in plastica e staccare il connettore.

2. Rimozione dell'interruttore e apertura del pulsante.

Una volta rimosso l'interruttore dalla sua sede, dobbiamo aprire il pulsante utilizzando la leva di plastica per sganciarlo dal tassellino. Dopo aver rimosso il coperchio di plastica, possiamo togliere la parte arancione all'interno utilizzando un cacciavite per fare leva. All'interno della parte arancione c'č la lampadina che dobbiamo sostituire.

3. Acquisto e sostituzione della lampadina.

Per sostituire la lampadina, dobbiamo rimuovere quella vecchia e inserire una nuova. Le lampadine possono essere acquistate in negozi di elettronica come la Femme Et a Torino o online su siti come Futura Elettronica. Una volta sostituita la lampadina, dobbiamo rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

4. Rimontaggio dell'interruttore e verifica del funzionamento.

Infine, dobbiamo rimontare l'interruttore nella sua sede e verificare che funzioni correttamente. Se il pulsante si illumina, allora funziona. Nel prossimo video, Francesco ci mostrerŕ come sostituire il cestello nel serbatoio del gasolio della sua Dacia Logan per risolvere un problema di mancata pressione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video