Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Lodgy
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Dacia Lodgy.

Dacia Lodgy - Video Tutorial

Modello: Dacia Lodgy MK 1 - Anni 2012-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Dacia Lodgy.

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori in una Dacia Lodgy, seguendo alcuni semplici passaggi che vi permetteranno di lavorare in autonomia: la prima cosa da fare è quella di sollevare l'auto tramite un crick e posizionare dei cavalletti di sicurezza; smontare la ruota anteriore e rimuoverla dalla sua sede. Una volta rimossa la ruota, con un cacciavite dobbiamo rimuovere la molla dalla pinza del freno, come mostrato nel video. Ora dobbiamo fare leva nel pistone, utilizzando una chiave; rimuovere i tappi di protezione e svitare le viti con una brugola N. 7. Una volta rimosse le viti, possiamo rimuovere la pinza freno e posizionarla in modo che non dia fastidio, durante la rimozione delle pastiglie. Una volta rimosse anche le pastiglie ci rimane solamente di installare le nuove pastiglie e rimontare tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Dacia Lodgy

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Dacia Lodgy in modo semplice ed efficace. Il primo passo da fare è sollevare l'auto tramite un crick e posizionare dei cavalletti di sicurezza per garantire la propria sicurezza durante il lavoro. Successivamente, è necessario rimuovere la ruota anteriore e la molla dalla pinza del freno utilizzando un cacciavite.

2. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Dacia Lodgy

Dopo aver fatto leva nel pistone con una chiave, è necessario rimuovere i tappi di protezione e svitare le viti con una brugola N. 7. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la pinza freno e posizionarla in modo che non dia fastidio durante la rimozione delle pastiglie. Infine, è necessario installare le nuove pastiglie e rimontare tutto procedendo a ritroso.

3. Importanza della sicurezza durante la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e utilizzo della procedura su altre marche di auto

È importante prestare attenzione durante il lavoro per evitare danni o lesioni. Il video tutorial mostra passo dopo passo come procedere per sostituire le pastiglie dei freni anteriori in modo sicuro ed efficace. È possibile utilizzare la stessa procedura per sostituire le pastiglie di altre marche di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video