Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come funziona il cruise control adattivo della Dacia Sandero?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero MK 3 - Anni 2021-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come funziona il cruise control adattivo della Dacia Sandero?

Per poter utilizzare il cruise control adattivo della Dacia Sandero bisogna accelerare per raggiungere la velocità che si intende mantenere: una volta raggiunta la velocità, sarà possibile andare a premere l'apposito pulsante che si trova sulla razza sinistra dello sterzo per bloccarla. Quindi, premendo o rilasciando il pedale dell'acceleratore sarà possibile constatare che la velocità verrà mantenuta: sarà inoltre possibile aumentare o ridurre di un km/h la velocità tramite l'apposito pulsante sulla razza sinistra del volante. Il cruise control verrà inoltre automaticamente disattivato quando verrà premuto il pedale del freno.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento del sistema di cruise control adattivo sulla Dacia Sandero

La Dacia Sandero è dotata di un sistema di cruise control adattivo che aiuta a mantenere la velocità desiderata senza dover premere i pedali. Per attivare la funzione, è necessario accelerare fino alla velocità desiderata e premere il pulsante sulla razza sinistra dello sterzo per bloccarla. È possibile aumentare o ridurre la velocità di un km/h tramite l'apposito pulsante sul volante. Il sistema si disattiva automaticamente quando si preme il pedale del freno.

2. Impostazione e utilizzo del cruise control adattivo

Quando il sistema è attivo, un lampo verde si accende sul cruscotto e la scritta "cruise control" appare. È possibile impostare la velocità desiderata premendo i pulsanti "+" o "-" sulla razza sinistra del volante. Una volta impostata, la velocità viene mantenuta automaticamente e il guidatore può rilasciare il pedale dell'acceleratore. Se si supera la velocità impostata, il sistema avvisa il guidatore con un lampeggio sul cruscotto e si può tornare alla velocità desiderata semplicemente rilasciando il pedale dell'acceleratore.

3. Come disattivare il sistema di cruise control adattivo

Per disattivare completamente il sistema, basta premere il pulsante sulla razza sinistra dello sterzo. È importante tenere sempre i piedi vicino ai pedali per poter intervenire in caso di necessità. Il sistema di cruise control adattivo è un'utile funzione di supporto, ma non deve essere usato come scusa per non rispettare i limiti di velocità o per essere meno attenti alla guida. Inoltre, in caso di discese ripide, il sistema potrebbe non riuscire a mantenere la velocità e il guidatore dovrà intervenire manualmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video