Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come installare il TPMS sulla Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come installare il TPMS sulla Dacia Duster

E' possibile installare sull'autovettura un kit che permette di monitorare la pressione degli pneumatici dell'autovettura, il kit è composto da un pannello lcd e da quattro sensori di pressione identificati per i quattro pneumatici (collegamento wi fi). Prima cosa da fare è montare i sensori sugli pneumatici avvitandoli sulla valvola per poi entrare nell'abitacolo ed accendere il display in dotazione al kit per verificare la corretta lettura delle pressioni. Sul display sarà possibile impostare la pressione minima di funzionamento dei quattro pneumatici sotto la quale il kit segnalerà la pressione non corretta.

Inserito il 15 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici su un'auto Duster.

In questo video di DIY Channel, l'autore mostra come installare un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici su un'auto Duster. Il kit è composto da un display LCD e quattro sensori di pressione, uno per ogni pneumatico. Per installare il kit, è necessario avvitare i sensori sulla valvola dei pneumatici e accendere il display per verificare la corretta lettura delle pressioni. Sul display è possibile impostare la pressione minima di funzionamento dei pneumatici.

2. Descrizione del kit e delle modalità di impostazione.

Il display unit è alimentato da un pannello solare e non richiede alcun cablaggio all'interno dell'auto. Il kit viene fornito con quattro sensori, due pezzi di nastro biadesivo per installare il display e un attrezzo per serrare i dadi sui sensori. Per impostare il kit, è necessario accendere il display e premere il pulsante di impostazione per selezionare la pressione minima di funzionamento dei pneumatici. Il display mostra anche la temperatura dei pneumatici.

3. Funzionalità del kit e allarme acustico per la pressione dei pneumatici bassa.

Una volta installato il kit, è possibile impostare la pressione minima di funzionamento dei pneumatici e ricevere un allarme acustico se la pressione dei pneumatici scende al di sotto di questo valore. Il display mostra anche la temperatura dei pneumatici e la carica della batteria del display. Il kit viene fornito con un pannello solare per ricaricare la batteria del display.

4. Posizionamento del display e ricarica della batteria tramite pannello solare.

L'autore ha installato il display sopra la presa d'aria dell'auto, dove riceve la luce solare per ricaricare la batteria. Il display si spegne automaticamente quando l'auto è ferma e si riaccende quando l'auto riprende a muoversi. L'autore testerà il kit per alcuni giorni per vedere quanto sia preciso e utile.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video