Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire le lampadine anteriori della Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine anteriori della Dacia Duster

Nel video di oggi vediamo come sostituire la lampadina anteriore della seconda serie della Dacia Duster (ovvero quella attuale), dotata di luci alogene. Per prima cosa procediamo aprendo il cofano anteriore. Dotiamoci di una lampadina di medesima tipologia, acquistabile online o nei negozi fisici. Individuiamo la zona d'intervento e procediamo con la sostituzione del pezzo. Scolleghiamo il connettore di alimentazione dopo aver rimosso la copertura. Fatto ciò possiamo provare la lampadina. Se funziona correttamente possiamo terminare il nostro lavoro e rimontare il tutto seguendo gli step precedenti.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina anteriore della Dacia Duster"

Il video di oggi mostra come sostituire la lampadina anteriore della seconda serie della Dacia Duster. Il protagonista del video apre il cofano anteriore e procede con la sostituzione del pezzo. Dotandosi di una lampadina di medesima tipologia, acquistabile online o nei negozi fisici, individua la zona d'intervento e scollega il connettore di alimentazione dopo aver rimosso la copertura. Una volta sostituita la lampadina, prova il funzionamento e, se tutto è a posto, rimonta il tutto seguendo gli step precedenti.

2. "Perché ho deciso di fare questo video"

Il protagonista del video spiega che ha deciso di fare questo video perché la lampadina della luce della sua macchina si era bruciata e non voleva fare del tar ceca, ossia non voleva fare del male agli altri guidando con una luce non funzionante. Ha fatto un breve studio su Google e ha guardato dei tutorial per capire come sostituire la lampadina. Ha deciso di fare il video per dimostrare che, con un po' di curiosità e di pratica, si può fare da soli.

3. "Passo dopo passo: come sostituire la lampadina"

Il protagonista del video mostra come sostituire la lampadina passo dopo passo, spiegando ogni movimento che fa. Dice che si sente abituato al tatto e che per questo motivo gli risulta più facile sostituire la lampadina. Mostra anche come fare attenzione a non toccare il vetro della lampadina per evitare di bruciarlo o farlo esplodere. Una volta sostituita la lampadina, fa la prova e controlla che tutto funzioni correttamente.

4. "L'importanza della curiosità e dell'essere autonomi"

Il protagonista del video conclude dicendo che ci prova sempre e che ogni volta che riesce in qualcosa, anche se piccolo, si sente sempre più avanti nella curiosità. Dice che la curiosità è la pira della linea e che è importante provare sempre a fare le cose da soli. Infine, scherza dicendo che non ha ancora la patente, ma che un giorno guiderà la sua macchina a nome suo. Invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a mettere like al video.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video