Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Cosa indica la spia del punto esclamativo tra parentesi della Dacia Sandero?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero MK 3 - Anni 2021-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa indica la spia del punto esclamativo tra parentesi della Dacia Sandero?

La spia del punto esclamativo tra parentesi della Dacia Sandero indica la spia del sistema che monitora la pressione degli pneumatici. Quando questa spia si illumina vuol dire che almeno una delle quattro gomme si trova ad una pressione di gonfiaggio insufficiente; sarà necessario riportare tutte le gomme al valore di pressione indicato sull'adesivo incollato all'interno del montante della portiera del conducente. Quando tutte le gomme saranno state correttamente gonfiate, si potrà accedere nel menu sul computer di bordo, spostandosi con i pulsante sulla razza destra del volante: quando comparirà la voce sulla pressione degli pneumatici si dovrà tenere premuto il tasto OK per resettare la spia.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici sulla Dacia Sandero

La Dacia Sandero ha un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che avvisa il conducente quando almeno una gomma è sgonfia. Quando la spia del punto esclamativo tra parentesi si accende, è necessario controllare e riportare tutte le gomme al valore di pressione indicato sull'adesivo incollato all'interno del montante della portiera del conducente. Una volta gonfiate correttamente le gomme, è possibile resettare la spia accedendo al menu del computer di bordo.

2. Come funziona il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici funziona misurando la velocità delle ruote durante i viaggi. Se viene rilevata una perdita di pressione in uno dei pneumatici, la spia si accende per avvertire il conducente. È importante controllare e riportare tutte le gomme al valore di pressione corretto per garantire la sicurezza durante la guida.

3. Come ri-regolare la pressione degli pneumatici sulla Dacia Sandero

La ri-regolazione della pressione degli pneumatici deve essere effettuata a pneumatici freddi e la pressione deve corrispondere alle referenze d'uso indicate sull'etichetta all'interno della portiera del conducente. Se si cambia una ruota o si utilizza un kit di gonfiaggio, è necessario reimpostare la pressione di riferimento dei pneumatici. La ri-regolazione deve sempre essere effettuata dopo aver verificato la pressione di gonfiaggio di tutte le gomme.

4. Limiti del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è un'utile funzione di supporto alla guida, ma non deve sostituire la vigilanza del conducente. È importante verificare regolarmente la pressione degli pneumatici per garantire la sicurezza durante la guida. Se la spia del punto esclamativo tra parentesi rimane accesa anche dopo la ri-regolazione della pressione degli pneumatici, è necessario consultare un rappresentante della marca per verificare eventuali anomalie del sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video