Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come funziona il quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona il quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway?

Nel video di oggi vediamo il funzionamento del quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway. Per entrare nel computer di bordo vi muovete col tasto presente sul devio luci destro; scorrete quindi con questo fino a trovare la voce che desiderate. Se tenete premuto il pulsante selezionerete la voce che avete scelto. Al centro trovate poi il tachimetro ed a sinistra il contagiri. Le spie sono distribuite in tutti e tre gli strumenti e quando fate il check iniziale vedrete il funzionamento di tutte le spie presenti nel quadro. Come vedete è abbastanza semplice ed intuitivo e con poco riuscirete ad imparare.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway

Il video di oggi su "Stesso e Mania" parla del quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway. Il presentatore spiega come accedere al computer di bordo tramite il tasto presente sul devio luci destro e come selezionare le varie voci presenti. Nel quadro strumenti troviamo il tachimetro al centro e il contagiri a sinistra, con le spie distribuite in tutti e tre gli strumenti. Durante il check iniziale, si può vedere il funzionamento di tutte le spie presenti nel quadro.

2. Descrizione del contagiri e del computer di bordo

Il contagiri è sempre analogico e presenta la spia del pulsante eco, che verrà spiegata in un video successivo. Il computerino di bordo ha una dimensione di 38 centimetri e si comanda tramite la leva a destra del volante. Premendo il pulsante sopra la leva, si accede alla schermata che mostra gli uomini possibili percorribili con il carburante in quel momento, i chilometri percorsi dall'ultimo azzeramento, la temperatura esterna e la pressione delle gomme. Inoltre, si può azzerare il sensore delle gomme e controllare la media del consumo.

3. Importanza del computer di bordo per la manutenzione del veicolo

Il presentatore sottolinea l'importanza del computerino di bordo per tenere sotto controllo il proprio veicolo. Grazie alle varie funzioni disponibili, si può monitorare il consumo di carburante, la pressione delle gomme e altri dati importanti per la manutenzione del veicolo. Il video è stato realizzato in modo semplice ed intuitivo, per far capire facilmente come funziona il quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway.

4. Conclusioni sul video di "Stesso e Mania"

In conclusione, il video su "Stesso e Mania" è stato molto utile per conoscere il funzionamento del quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway. Grazie alle spiegazioni dettagliate del presentatore, si è capito come accedere alle varie voci del computer di bordo e come utilizzare le funzioni disponibili. Il video è stato realizzato in modo amichevole e facile da seguire, per far capire anche ai meno esperti come utilizzare il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video