Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Dokker
  6. : Una piccola modifica sulle luci diurne del Dacia Dokker

Dacia Dokker - Video Tutorial

Modello: Dacia Dokker MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Una piccola modifica sulle luci diurne del Dacia Dokker

Per poter montare sulla Dacia Dokker delle lampadine commerciali al posto delle originali dobbiamo eseguire una piccola modifica. Estraiamo il portalampada dal faro e liberiamo i cavi dalla guaina di protezione: noteremo che i due fili sono di colori diversi. Con una forbice adatta tagliamo i due fili, spelliamone le estremità, stagniamole e inseriamo nei fili due tubetti di guaina termorestringente. Saldiamo le due estremità invertendo i colori, posizioniamo i due tubetti, che scalderemo con un accendino così da ripristinare l' isolamento. Inseriamo la nuova lampada, ricollochiamo il portalampada nel faro e ripetiamo l' operazione con l'altro faro.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine originali con quelle a LED nonostante il parere della Renault

Il video mostra come sostituire le lampadine originali della Dacia Dokker con delle lampadine a LED, nonostante la Renault non lo consigli. L'autore del video spiega che la lampadina a LED che ha utilizzato è compatta e costa solo 4 euro, ma ha una buona resa luminosa.

2. Procedura per sostituire le lampadine elettriche con quelle a LED

Per effettuare la modifica, bisogna estrarre il portalampada dal faro e tagliare i due fili di colore diverso. Successivamente, si devono spellare le estremità dei fili, stagnarle e inserirle in due tubetti di guaina termorestringente. Si saldano poi le due estremità invertendo i colori e si ripristina l'isolamento con l'accendino. Infine, si inserisce la nuova lampadina, si ricolloca il portalampada nel faro e si ripete l'operazione con l'altro faro.

3. Informazioni sul connettore originale della Renault e su come invertire i fili

L'autore del video mostra anche il connettore originale della Renault, spiegando che il negativo è il centrale e il positivo è laterale. Questo perché la Renault non vuole che si montino lampadine a LED sulle loro auto. Tuttavia, l'autore del video ha invertito i fili e ha posizionato i tubetti di guaina termorestringente per ripristinare l'isolamento.

4. Dimostrazione del funzionamento della nuova lampadina a LED

Infine, l'autore del video mostra come la lampadina a LED funziona perfettamente e illumina bene la strada. Egli consiglia a chiunque voglia effettuare questa modifica di procurarsi batteria, forbici, termorestringente e una lampadina a LED, in modo da poter smanettare e fare da sé.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video