Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come aprire lo sportellino e il tappo del carburante della Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire lo sportellino e il tappo del carburante della Dacia Duster

In questa guida vedremo come aprire lo sportellino e il tappo del carburante della Dacia Duster. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato guida, e iniziamo a tirare la piccola leva di apertura dello sportellino che troviamo in basso; spostiamoci quindi davanti lo sportellino per aprirlo, svitando quindi il tappo del carburante in senso antiorario per effettuare il rifornimento, come illustrato nel video. In questo caso la vettura è dotata di impianto a GPL, per cui verrà avvitato l'apposito adattatore; chiudiamo infine lo sportellino del carburante, dopo aver effettuato il rifornimento!

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Un proprietario di Dacia Duster Bi-Fuel condivide la sua esperienza di guida e fornisce informazioni utili

Il video mostra un proprietario di una Dacia Duster Bi-Fuel che condivide la sua esperienza di guida e fornisce informazioni utili per chi sta pensando di acquistare questa vettura. Il proprietario ha appena completato un viaggio di 140 miglia sulla sua nuova auto, che ha un motore a gas e GPL. Ha registrato un consumo di 34 miglia per gallone di gas, il che è molto soddisfacente per un motore nuovo di zecca.

2. Il processo di riempimento del serbatoio GPL è semplice, ma la macchina non ha una ruota di scorta

Il proprietario mostra come riempire il serbatoio del GPL con un adattatore in ottone che viene fornito con la macchina. Il processo di riempimento è semplice e il proprietario non ha incontrato problemi. Tuttavia, il proprietario avverte che la macchina non ha una ruota di scorta, ma solo un kit per gonfiare le gomme che può non funzionare in caso di foratura.

3. Il motore della Dacia Duster Bi-Fuel ha più potenza di quanto ci si aspetterebbe da un motore così piccolo

Il proprietario mostra il motore della Dacia Duster Bi-Fuel e spiega che ha un motore a tre cilindri da un litro. Tuttavia, il proprietario afferma che la macchina ha più potenza di quanto ci si aspetterebbe da un motore così piccolo. Il proprietario ha anche notato che la macchina ha un cambio a sei velocità, che è molto più adatto per la guida su autostrade rispetto al vecchio modello a cinque velocità.

4. Il proprietario consiglia di acquistare la versione 2021 e di fare affidamento sulle stime della macchina per la portata del gas

Infine, il proprietario consiglia di acquistare la versione 2021 della Dacia Duster Bi-Fuel, che ha il cambio a sei velocità. Inoltre, il proprietario afferma che il sistema di controllo del gas LPG è notoriamente impreciso, quindi consiglia di fare affidamento sulle stime della macchina per la portata del gas. Il proprietario è disponibile per rispondere a eventuali domande sui dettagli della Dacia Duster Bi-Fuel.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video