Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Dacia Duster

Come cambiare la batteria a bottone di una Dacia Duster: aprirla è semplice. Con un cacciavite piccolo (uno di quelli da occhiali andrà benissimo) facciamo forza sul lato della chiave, che si aprirà tirandola un po'. quando è aperta vediamo che dentro c'è una batteria a bottone CR2016, che costa pochi euro e ci possiamo procurare un po' dovunque, anche dal tabaccaio. Stiamo attenti a come è sistemata quella che togliamo, perchè dovremo rimettere nello stesso verso anche quella nuova. Infatti anche le pile a bottone hanno una polarità, e la polarità positiva va sempre sopra. Dopo aver sostituito la batteria non ci rimane altro da fare che richiudere il coperchio. L'operazione è eterminata.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria a bottone della chiave della Dacia Duster

Il video mostra come cambiare la batteria a bottone di una Dacia Duster. Per aprire la chiave, è sufficiente utilizzare un cacciavite piccolo e fare forza sul lato della chiave. Una volta aperta, si può vedere la batteria a bottone CR2016 che può essere sostituita facilmente. È importante prestare attenzione alla polarità della batteria e rimetterla nello stesso verso della vecchia batteria. Dopo aver sostituito la batteria, basta richiudere il coperchio e l'operazione è completata.

2. Recensione della nuova versione della chiave per Dacia Duster

Il video recensisce una nuova versione di una chiave per Dacia Duster chiamata "scatto chiave clip". La nuova versione sembra essere di migliore qualità rispetto alla precedente, con una parte a scatto in metallo e tasti in gomma. La chiave è stata inviata al recensore da Raffaele Sore Nick per essere provata. Il recensore ritiene che la chiave sia ben fatta e migliorata rispetto alla versione precedente.

3. Il processo di montaggio della chiave per Dacia Duster

Il video mostra il processo di montaggio della chiave. Prima di tutto, è consigliabile mettere del nastro adesivo intorno alla chiave per evitare che si apra durante l'assemblaggio. La chiave può essere aperta con un giravite e la batteria può essere facilmente sostituita. È importante controllare che i contatti siano posizionati correttamente e che la polarità della batteria sia verso l'alto. La scheda elettronica può essere fissata alla chiave con dello scotch per evitare che si sposti durante l'assemblaggio.

4. Conclusioni sulla qualità e facilità di montaggio della chiave per Dacia Duster

Il recensore conclude che il montaggio della chiave è alla portata di tutti e la qualità della chiave è buona. Il flip è molto potente e si sente chiaramente il rumore di apertura. Il recensore consiglia di bloccare la lama della chiave, tagliare i piolini in gomma e fissare la scheda elettronica con dello scotch. In generale, il recensore ritiene che la chiave sia facile da montare e di buona qualità.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video