Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero 2009

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero 2009

In questa nostra nuova mini guida dedicata a tutti voi in possesso di una Dacia Sandero prima serie (anno 2009) andremo a scoprire quali sono i vari passaggi che dovete mettere in pratica se volete sostituire la lampadina del faro anteriore in maniera corretta. Prima di tutto sollevate il cofano anteriore e scollegate il cavo elettrico situato nella parte posteriore del faro in questione. Subito dopo rimuovete il tappo di protezione e procedete con la sostituzione della lampadina guasta con una nuova. Infine, non vi resta da fare altro che rimontare la cover di plastica e ricollegare il cavo elettrico.

Inserito il 27 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Dacia Sandero prima serie del 2009.

La mini guida fornisce istruzioni per la sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Dacia Sandero prima serie del 2009. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano anteriore e scollegare il cavo elettrico situato nella parte posteriore del faro. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione e si procede con la sostituzione della lampadina guasta con una nuova. Infine, si rimonta la cover di plastica e si ricollega il cavo elettrico.

2. Come accedere alla lampadina del faro anteriore e sostituirla con una nuova.

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, si deve rimuovere il tappo di protezione, che può essere in gomma o in plastica. Nel caso del tappo di gomma, è necessario rimuovere anche il connettore. Si rimuove la lampadina guasta, si inserisce la nuova lampadina facendo attenzione alla posizione corretta e si rimonta il tappo di protezione. Infine, si ricollega il connettore.

3. Come rimuovere la lampadina guasta e sostituirla con una nuova.

Per rimuovere la lampadina guasta, si deve prima rimuovere il connettore e poi il tappo di protezione. Una volta rimossi, si può rimuovere la lampadina guasta e sostituirla con una nuova. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente la nuova lampadina e a rimontare il tappo di protezione. Infine, si ricollega il connettore.

4. Come rimontare correttamente la nuova lampadina.

Per rimontare la nuova lampadina, si deve prima fare attenzione alla posizione corretta, in modo che la lampadina stia in posizione verticale e che il connettore superiore sia sopra. Si deve poi rimontare il tappo di protezione e ricollegare il connettore. Una volta completati questi passaggi, la nuova lampadina dovrebbe funzionare correttamente.

5. Breve riassunto dei passaggi per la sostituzione della lampadina del faro anteriore.

La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Dacia Sandero prima serie del 2009 richiede pochi passaggi. È necessario rimuovere il tappo di protezione, rimuovere la lampadina guasta, inserire la nuova lampadina, rimontare il tappo di protezione e ricollegare il connettore. È importante fare attenzione alla posizione corretta della nuova lampadina e al corretto ricollegamento del connettore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video