Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Lodgy
  6. : Come resettare il service sulla Dacia Lodgy

Dacia Lodgy - Video Tutorial

Modello: Dacia Lodgy MK 1 - Anni 2012-2022
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service sulla Dacia Lodgy

Dopo aver sostituito l'olio motore e il filtro dell'olio su questo modello di autovettura abbiamo la necessità poi di andare a resettare la spia del servizio che si è accesa sul quadro strumenti. Nella descrizione che troviamo qui di seguito abbiamo riportato la procedura e le indicazioni utili per effettuare questo reset. Accediamo all'abitacolo e accendiamo il quadro. Premiamo e teniamo premuto il pedale dell'acceleratore entro 10 dall'accensione del quadro. Teniamo premuto sempre il pedale e contemporaneamente premiamo per 3 volte il pedale del freno. Dopo la terza volta che abbiamo premuto il pedale del freno, lasciamo contemporaneamente entrambe 2 i pedali e il reset sarà effettuato.

Inserito il 19 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del servizio su una Dacia Logan del 2018

Il video mostra come resettare la spia del servizio su una Dacia Logan del 2018 dopo aver sostituito l'olio motore e il filtro dell'olio. La procedura per il reset prevede di premere e tenere premuto il pedale dell'acceleratore entro 10 secondi dall'accensione del quadro, poi premere per 3 volte il pedale del freno e lasciare contemporaneamente entrambi i pedali dopo la terza volta. Tuttavia, per i modelli più recenti, è necessario utilizzare un adattatore OBD e un programma apposito per resettare la spia.

2. Utilizzo dell'adattatore OBD e del programma DTV per il reset della spia del servizio

Per utilizzare l'adattatore OBD, è necessario collegarlo al computer tramite Wi-Fi o Bluetooth e utilizzare un programma open source come DTV. Il programma consente di selezionare il veicolo e il cluster corretti e di accedere alle configurazioni per effettuare il reset della spia del servizio. Il programma è gratuito e legale.

3. Consigli per l'acquisto dell'adattatore OBD e la procedura di reset della spia del servizio

Il video consiglia l'acquisto di un adattatore OBD come quello di WieGehtDer per circa 25 euro, che ha una buona reputazione rispetto ad altri adattatori più costosi. La procedura di reset della spia del servizio è relativamente semplice e richiede solo pochi minuti.

4. Avvertenze sull'importanza di non manipolare il programma o le configurazioni del veicolo

Il video sottolinea l'importanza di non manipolare il programma o le configurazioni se non si è esperti di meccanica, poiché si rischia di causare danni al veicolo. Il video conclude invitando i commenti e le domande dei suoi spettatori e augurando buona guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video